Torna “Cinema che ambiente”

Nell’ambito degli “E-venti di primavera” promossi dal Comune di Asti

ASTI – Ripartono anche quest’anno gli “E-venti di primavera” promossi dal Servizio Istruzione e Servizi Educativi della Città di Asti.

“E-venti di primavera” è un contenitore di iniziative dedicate alle scuole dell’infanzie e primarie della città che ripropone il tema della salvaguardia del territorio, con particolare riguardo ai temi della tutela dell’ambiente, del rapporto tra uomo e natura e dei delicati equilibri che governano il pianeta.

Ieri mattina è stata la volta di “Blue e Fippy”, cartone dedicato alle classi 1^ e 2^ delle scuole primarie, una favola che insegna ai bambini l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e il rispetto dell’ecosistema marino.

Una Sala Pastrone gremita di studenti e insegnanti che sono stati coinvolti, dopo la visione del film, in un dibattito sull’importanza del riciclo delle plastiche che sono tra le maggiori cause dell’inquinamento dei mari.

La rassegna di “Cinema che ambiente” proseguirà per altri due appuntamenti nel mese di aprile, dove si parlerà di protezione delle foreste, di difesa dell’ambiente, di diversità e del difficile rapporto tra uomo e natura.

Il Comune ringrazia l’Associazione “Altrasti”, che da anni collabora con “Cinema ..che ambiente” mettendo a disposizione le proprie maschere.

All’interno di “E-venti di Primavera” proseguono anche altre progettualità già partite nelle settimane precedenti, come la “Mostra sottosopra: una collana dalla parte dei bambini e delle bambine”, nata dalla collaborazione e dal lavoro di rete tra la Biblioteca Astense “G.Faletti”, l’Associazione Genitorinsieme Odv e il Liceo Monti di Asti.

Cinema che ambienteCinema che ambiente scuoleComune di AstiE-venti di primavera
Commenti (0)
Aggiungi commento