TORINO – Il Sindaco di Asti Maurizio Rasero è stato ricevuto a Palazzo Civico dal Primo Cittadino di Torino Stefano Lo Russo.
Tanti e diversi gli argomenti sul tavolo del primo confronto: particolare attenzione è stata dedicata ai temi centrali del turismo e dello sviluppo economico e occupazionale del territorio, di cui sono state sottolineate le straordinarie potenzialità.
Il sindaco Rasero ha sottolineato da una parte l’importanza della vera collaborazione tra istituzioni e del lavorare insieme nell’interesse dei cittadini, indipendentemente dagli schieramenti politici, e dall’altra il ruolo strategico e centrale di Torino per tutto il Piemonte, per il suo rilancio e il suo sviluppo economico.
Stefano Lo Russo ha dichiarato: “Con il Sindaco di Asti c’è pieno accordo sulla necessità di una stretta collaborazione tra i nostri territori, perché rappresenta un’opportunità per entrambi. Abbiamo discusso dei temi di comune interesse: promozione del territorio, iniziative culturali e trasporti. Abbiamo inoltre ribadito l’impegno per un rapporto di forte collaborazione istituzionale, anche sui futuri progetti”.
In merito Rasero ha aggiunto: “L’auspicio è che come dall’incontro con l’Amministrazione di Alessandria, da cui è scaturita la partecipazione in Slala, e quella di Alba, da cui è scaturita la partecipazione in Atl, anche da questo confronto possano instaurarsi sinergie e cooperazioni volte a valorizzare i nostri territori, migliorando la qualità della vita delle nostre comunità”.