Risultato prestigioso e importante quello ottenuto dalla formazione del Dlf Asti-Alessandria, che si è imposta per 4-2 in trasferta sui campi del Match Ball Firenze.
Dopo aver dominato il tabellone regionale di serie C, il sodalizio capitanato da Filippo Roggero e Nicolò Repetti è ora impegnato nello spareggio promozione in serie B2 contro la formazione toscana con sfide di andata e ritorno.
Il successo ottenuto a Firenze consentirà dunque alla compagine astigiana di “accontentarsi” anche di un pareggio nella partita di ritorno che si disputerà domenica 30 giugno dalle ore 10 sui campi in terra rossa del circolo di via al Mulino ad Asti.
Nell’incontro di andata sono state fondamentali le vittorie in singolare di Condò, che si è imposto 6-4, 6-3 su Guidotti, di Giacosa, che ha superato in tre set Padovani con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4 e di Repetti, che ha sconfitto per 7-6, 6-3 Piragino.
Sfortunata invece la partita di Gallo che ha dovuto arrendersi 5-7, 3-6 contro Falevolti.
Nel primo doppio è arrivato il punto della vittoria grazie alla coppia composta da Roggero e Condò che ha superato in due set 6-4, 6-4 i locali Padovani e Lapucci.
Sconfitto invece il secondo doppio astigiano Repetti e Casella che si è arreso 3-6, 5-7 ai fiorentini Falevolti e Ciappi.
La vittoria per 4-2 è comunque un ottimo viatico verso la qualificazione perché anche con un 3-3 nella sfida di ritorno la compagine del Dlf Asti-Al potrebbe conquistare la sospirata serie B2.
Appuntamento per tutti gli appassionati e sportivi astigiani, domenica alle ore 10 in via al Mulino. Mai come in questa occasione il sostegno e il calore dei tifosi sarà importante per raggiungere il sospirato obiettivo.