“Teatro a pedali” al Museo di Cisterna: domenica 9 luglio alle 21.30

Le luci del palcoscenico si accenderanno grazie alla pedalata del pubblico

Ecomusei Palcoscenico Naturale” è il nuovo cartellone di eventi per scoprire gli Ecomusei piemontesi attraverso eventi e percorsi diffusi sul territorio regionale.

Fondazione Piemonte dal Vivo, in sinergia con la Regione Piemonte e Abbonamento Musei Piemonte lavora insieme alla Rete Ecomusei Piemonte per dare vita a un cartellone di eventi site specific agli Ecomusei della Regione. Un progetto nato e sviluppato in maniera condivisa dalle istituzioni, affinché gli spazi culturali e alcune forme di teatro si incontrino al di là della performance per stimolare la partecipazione attiva delle comunità locali e portare benessere alle comunità che le abitano.

Domenica 9 luglio, alle 21.30, nel cortile del Castello di Cisterna d’Asti la pièce “L’altro mondo – Piccole storie di cambiamento” andrà in scena con il format “Teatro a pedali”, grazie al quale è possibile realizzare uno spettacolo dal vivo a impatto zero, alimentando la scena con un sistema di co-generazione elettrica azionato da una serie di biciclette. Spettacolo di e con Daniele Ronco, regia Luigi Saravo. Costo 5 euro.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Museo arti e mestieri di Cisterna d’Asti.

Qui il calendario degli spettacoli proposti da Fondazione Piemonte dal Vivo in aggiornamento: https://piemontedalvivo.it/ecomusei-palcoscenico-naturale/

cortile del Castello di Cisterna d'AstiEcomusei Palcoscenico NaturaleTeatro a pedali” al Museo di Cisterna:
Commenti (0)
Aggiungi commento