Successo per il convegno “Vino Cultura e Territorio” al Museo Diocesano

L’evento ha portato ad Asti soci Lions di tutta Italia ed Europa

ASTI – I Lions Clubs Asti Alfieri, Asti Host, Asti Storici, Artisti e Presepisti e Nizza Monferrato – Canelli hanno organizzato un intenso weekend di incontri e approfondimenti, in collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions Clubs Città Patrimonio dell’Umanità.

Sabato scorso si è svolto al Museo Diocesano il convegno – “Vino, Cultura e Territorio”, il paesaggio vitivinicolo del Monferrato, Langhe-Roero: un patrimonio da valorizzare e conservare.

È stato un evento di interesse e rilevanza nazionale ed europea, che ha portato ad Asti soci Lions di tutta Italia ed Europa.

Gradita, interessante e attenta la partecipazione di soci lionisti e amanti del nostro territorio agli interventi degli apprezzati relatori, quali la dott.sa Carla Forno, il dott. Roberto Cerrato, il dott. Matteo Gazzarata, il prof. Vincenzo Gerbi, il prof. Piercarlo Grimaldi, moderati dal prof. Francesco Scalfari, che hanno illuminato i presenti sullo stato delle cose e sulle potenzialità future del nostro territorio.

L’evento ha avuto inizio con i saluti e gli interventi del Governatore del Distretto Ia3 Oscar Bielli e il direttore del museo diocesano, dott. Stefano Zecchino.

Non sono mancati i momenti di convivialità, con la visita alle bellezze della città di Asti e alle Cattedrali Bosca di Canelli.

convegno “Vino Cultura e Territorio”Fondazione Internazionale Lions Clubs Città Patrimonio dell’UmanitàLionsMuseo Diocesano
Commenti (0)
Aggiungi commento