In concomitanza con le finali dei Campionati Italiani Targa, che quest’anno si sono tenuti a Camaiore (LU), domenica scorsa ad Asti è andato in scena il III° Trofeo Astarco 2024 competizione outdoor sulla distanza dei 18 mt, preludio delle gare indoor che inizieranno a ottobre e che si svolgeranno per tutto il periodo autunno-inverno.
La competizione, organizzata dalla Società Astigiana ASD Astarco, si è svolta sul campo di Variglie
(AT). Numerosa la pattuglia degli atleti astigiani dell’Astarco che si sono posizionati sulla linea di tiro: Dal Colle Riccardo, Arossa Fabrizio, Moscatiello Massimo, Pescatori Andrea, D’Incalci Leonardo e alla loro prima gara Minerdo Jessica, Tripaldi Giuseppe e Tamassia Luca.
Nella divisione Arco Olimpico Senior Maschile con 395 punti Tripaldi Giuseppe sale sul terzo gradino del podio, mentre il suo compagno di squadra con 364 punti conquista la quinta posizione.
Nella divisione Arco Olimpico Master Maschile Moscatiello Massimo con 531 punti si aggiudica la medaglia d’oro, mentre il suo compagno di Società Arossa Fabrizio con 498 punti conquista la medaglia di bronzo.
Medaglia d’oro anche per Dal Colle Riccardo nella divisione arco Olimpico Giovanissimi Maschile con 408 punti.
Nella divisione Arco Nudo Senior Femminile seconda posizione per Minerdo Jessica con 118 punti.
Nella divisione Arco Nudo Master Maschile fuori dal podio i due arcieri Astarco. Pescatori è quinto con 468 punti, mentre D’Incalci Leonardo è sesto con 463 punti.
Una bella giornata di sport, nonostante la gara sia iniziata sotto un cielo plumbeo e terminata sotto una pioggia autunnale.
Prossimo appuntamento il IV° Trofeo Astarco, gara indoor sulla distanza dei 18 mt che si terrà alla Palestra Dalla Chiesa di Corso Alba il 27 ottobre prossimo.