Studenti del Castigliano hanno seguito un Corso sulla prevenzione dei rischi sanitari e primo soccorso

Le lezioni si sono tenute nella sede della Croce Verde di Asti

ASTI – Si è concluso il Corso sulla prevenzione dei rischi sanitari e primo soccorso, che le classi quarte e quinte dell’indirizzo socio sanitario dell‘Istituto Castigliano hanno frequentato alla Croce Verde di Asti.

Nella sede dell’associazione, gli studenti hanno seguito lezioni frontali e pratiche per 50 ore (le quinte) e 30 ore (le terze), provando le tecniche di primo soccorso e di intervento in caso di emergenza sanitaria. Circa 80 studenti hanno così aumentato le proprie competenze per la preservazione della salute pubblica e la prevenzione di molti rischi correlati, ottenendo un attestato valido per tre anni.

La proficua collaborazione tra il Castigliano e la Croce verde continua anche fuori dalle aule, visto che sempre più studenti decidono di svolgere il Servizio Civile presso l’Ente o addirittura seguire il tirocinio da svolgersi sulle ambulanze per 100 ore di servizio, in orario extrascolastico. Tutte le attività sono valorizzate ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento – PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).

Corso sulla prevenzione dei rischi sanitari e primo soccorsocROCE vERDE aSTIStudenti del Castigliano
Commenti (0)
Aggiungi commento