ASTI – È stata presentata questa mattina in videoconferenza la Stagione 2021 del Teatro Alfieri – in programma dal 29 gennaio al 22 maggio – realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.
A prendere la parola per primo è stato il sindaco Maurizio Rasero: “La vita non si ferma, la cultura nemmeno. Non siamo folli, ci dovranno essere le condizioni perché tutto si svolga nel rispetto delle normative. Tutto si farà se ci saranno le condizioni: la salute innanzitutto, con la speranza che tutto possa andare per il meglio e ci troveremo preparati quando tutto ripartirà. Il messaggio che vogliamo dare è di sostegno a questo mondo di artisti e collaboratori della cultura che sono stati spesso dimenticati e hanno sofferto in questo ultimo anno. Devono tornare a vivere, lavorare e pensare al futuro”.
L’assessore alla cultura Gianfranco Imerito ha aggiunto: “Una nuova Stagione Teatrale (anche se riferita al 2021) in questi tempi incerti e dolorosi può sembrare un azzardo o un distogliere l’attenzione da argomenti e temi più importanti. Riteniamo invece che possa essere da una parte un segnale che torneranno tempi migliori, tempi in cui la gente potrà di nuovo incontrarsi serenamente e godere di momenti importanti per la collettività quale uno spettacolo a Teatro, e dall’altra la speranza che la cultura possa essere uno degli strumenti che ci aiuteranno a superare le difficoltà del dopo, che ci aiuteranno a ritornare ad una normalità.
Siamo altresì convinti che programmare Cultura, e nello specifico proporre spettacoli, sia anche un modo, o meglio il modo, per permettere a questo settore, così strategico anche per le ricadute economiche oltre che per la capacità di formare uomini nuovi, di continuare ad operare dando fiato ad un comparto che, come molti altri, è stato messo in ginocchio dalla pandemia.
La Stagione del Teatro Alfieri del prossimo anno (dal 29 gennaio al 22 maggio 2021) è stata organizzata tenendo conto delle limitazioni imposte dal Covid (200 persone come limite di capienza) che, ovviamente, incidono sul bilancio generale e cercando una proposta di spettacoli che possa coinvolgere pubblici diversi; per questo è stata enfatizzata ed implementata la variegata sezione Altri Percorsi che racchiude proposte che vanno dalla musica, al varietà, alla danza, al teatro circo, al nuovo teatro.
Rimarchiamo che grazie agli sforzi di tutti (compagnie, direzione artistica, Teatro Alfieri, Piemonte dal Vivo, Cassa di Risparmio di Asti) è nata comunque una Stagione importante che nulla ha da invidiare alle altre rassegne teatrali nazionali.
Presentare la Stagione in questi giorni è determinato dall’esigenza delle tempistiche della campagna abbonamenti, che inizierà il 9 dicembre (campagna abbonamenti che almeno nella prima fase si concretizzerà in opzioni, rinviando i pagamenti a tempi speriamo più certi, ai primi di gennaio) in modo da poter permettere la vendita dei singoli biglietti per gli spettacoli a partire dal 19 gennaio, ma diventa anche, come si è detto, una speranza di tempi migliori, provando a buttare il cuore oltre all’ostacolo e pensando a un dopo”.
Il Direttore del Teatro Alfieri Gianluigi Porro e il consulente artistico Mario Nosengo hanno detto: “Dedicarsi al cartellone di una Stagione Teatrale è sempre una bella avventura. È costruire, se ci passate il termine, un menu, che non solo soddisfi i gusti, che conosciamo bene, dei nostri clienti abituali, ma che abbia, almeno in alcuni piatti, la capacità di sorprendere con gusti nuovi e particolari, per qualche ingrediente segreto, o meglio perché mescola in un modo diverso ingredienti storici; piatti che oltre a sorprendere, come si è detto, i nostri clienti abituali abbiano la capacità di attrarre nuovi clienti per poter condividere con tanti la bellezza del ristorante, la gentilezza e la cortesia del personale (lasciateci giocare ancora un po’ con la metafora) e la prelibatezza dei piatti proposti.
Con la Stagione 2021, che tiene conto dei limiti dei posti a Teatro previsti dagli ultimi D.P.C.M. (200 spettatori), e quindi di una riduzione delle entrate derivanti dai biglietti e della necessità di condensare in pochi mesi (di fatto febbraio/maggio), quello che di solito veniva programmato in uno spazio temporale molto più lungo (ottobre/maggio), con un numero minore di appuntamenti, e molto più ravvicinati, siamo convinti di essere riusciti, comunque, a confezionare un menu che soddisfi tutti.
La Stagione vede la presenza di mostri sacri come Gabriele Lavia, Anna Maria Guarnieri, Giulia Lazzarini, attori importanti della generazione di mezzo come Mariangela D’Abbraccio, Renato Carpenteri, Marco Balliani, Enzo De Caro, Enrico Lo Verso, Francesca Reggiani, esponenti del nuovo teatro come Teatro dell’Elfo, Carrozzeria Orfeo, Stefano Massini (lo scrittore italiano vivente più rappresentato al mondo), Daniele Pecci e poi musica con Massimo Cotto, Antonella Ruggero, gli Extraliscio, l’Orchestra Melos Filarmonica, la Traviata, Marcello Murru, la danza (Graces), la nuova e vecchia comicità con Paolo Nani, Gabriele Cirilli, Marco Falaguasta, The Black Blues Broothers (di recente invitati dalla Famiglia Reale Inglese all’evento benefico Royal Variety Performance) e l’interessante proposta di una compagnia di casa, Pedalando verso il Paradiso, della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.
Gli spettacoli in cartellone, come si può vedere, spaziando dal classico al contemporaneo, attraversando tutti i generi (prosa, comicità, musica, danza) con un’attenzione particolare alle nuove proposte, garantendo prezzi dei biglietti calmierati, danno, speriamo, a tutti la possibilità di trovare nel nostro Teatro (e per nostro, non ci stancheremo mai di ripeterlo, intendiamo il Teatro di ogni cittadino astigiano in quanto Teatro Comunale) un appuntamento per regalarsi una sera di serenità, divertimento e/o riflessione, condividendo la magia dello spettacolo dal vivo. Magia che al Teatro Alfieri si ripete da ormai 160 anni”.
“La Fondazione Piemonte dal Vivo si è prodigata insieme al Teatro Alfieri di Asti per l’allestimento della nuova stagione teatrale con reciproca convinzione. Grazie ad una rapida accelerazione sul fronte digitale e ad una serie di partnership importanti con il mondo della cultura, della scuola e del commercio abbiamo dato vita a format innovativi che ci permettono di sostanziare il nostro ruolo di promotori di cultura, anche e soprattutto in un periodo di emergenza” dichiara Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo.
Questo il calendario degli appuntamenti
Venerdì 29 gennaio 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
L’alfabeto delle emozioni
Di e con Stefano Massini
Savà srl
Noi siamo quello che proviamo, e raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni.
Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini tra gli stati d’animo?
Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Vanno in scena la forza e la fragilità dell’animo umano…
Domenica 7 febbraio 2021 ore 21 PROSA
Un tram che si chiama desiderio
Di Tennessee Williams
Regia Pier Luigi Pizzi
Con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci
GITIESSE / AMAT
Il dramma, Premio Pulitzer nel 1947, mette per la prima volta l’America di fronte a temi come il sesso, l’omosessualità, il disagio mentale e i maltrattamenti in famiglia. Nella New Orleans degli anni 40 Blanche, vedova alcolizzata, dopo che le è stata pignorata la casa, si trasferisce della sorella Stella, sposata al rozzo Stanley. Il violento conflitto che si innesca tra lei e l’uomo la porterà alla follia, e a nulla varrà il tentativo di costruire un rapporto salvifico con Mitch, amico di Stanley.
Mercoledì 17 febbraio 2021 ore 21 PROSA
Le leggi della gravità
Dal romanzo di Jean Teulé
Regia Gabriele Lavia
Con Gabriele Lavia
e Federica Di Martino
Effimera
Una notte una donna va al commissariato e confessa l’assassinio del marito avvenuto dieci anni prima. Il caso era stato chiuso come suicidio. La donna sostiene di averlo spinto lei giù dal balcone. Tra poco più di un’ora scadranno i termini per riaprire il caso. Leggi di gravità diverse: quella della caduta dei corpi e quella delle coscienze, in una notte di pioggia in Normandia dove c’è un’assassina che vuole essere arrestata e un tutore della legge che si rifiuta di farlo.
Venerdì 19 febbraio 2021 ore 21 FUORI ABBONAMENTO
Pedalando verso il Paradiso
(Una comica operetta moderna)
Di Valentina Diana
Regia Marco Viecca
Con Marco Viecca e Le Blue Dolls
(Flavia Barbacetto, Angelica Dettori e Daniela Placci)
Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro
In un periodo di reclusione e riflessione, Franco Mietta, attore e regista, è un uomo quasi sconfitto che non si dà per vinto. Ordina online una Speed-Bike SX 600, avveniristica cyclette dotata di infiniti optional interattivi, dallo schermo scenofonico al trio canoro motivazionale. Franco comincia il suo viaggio sul posto dove non mancheranno le soprese. Pedalando per chilometri senza muoversi di un centimetro andrà lontanissimo…
Domenica 21 febbraio 2021 ore 17 ALTRI PERCORSI
The Black Blues Brothers
Di Alexander Sunny
Con Ali Salim Mwakasidi, Bilal Musa Huka, Peter Mnyamosi Obunde, Rashid Amini Kulembwa
e Seif Mohaed Mlevi
Circo e dintorni
In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una radio d’epoca che trasmette rhythm and blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati del fuoco. Ogni oggetto di scena diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico. Sulle travolgenti note del mitico film di John Landis, i kenioti Black Blues Brothers fanno rivivere uno dei più grandi miti dei nostri tempi a colpi di piramidi umane e limbo col fuoco.
Venerdì 26 febbraio 2021 ore 21 PROSA
Non è vero ma ci credo
Di Peppino de Filippo
Regia Leo Muscato
Con Enzo Decaro
I Due della Città del Sole/Festival Teatrale di Borgio Verezzi
L’avaro imprenditore Gervanio Savastano vive nel perenne incubo di essere vittima della jettatura.
La sua vita è un inferno e vede segni funesti ovunque. Sembra una tragedia ma in realtà è il preambolo di una divertentissima commedia. Quando sulla soglia del suo ufficio appare Sammaria, un giovane intelligente e preparato in cerca di lavoro, Savastano è subito attratto da un’altra delle sue qualità: la sua gobba…
Domenica 28 febbraio ore 21 FUORI ABBONAMENTO
Mi piace… di più
Di Gabriele Cirilli, Maria De Luca,
Giorgio Ganzerli, Gianluca Giugliarelli
Con Gabriele Cirilli
Magamat
Evento in collaborazione con Palco 19
Lo spettacolo si dipana attraverso il backup del cellulare di Gabriele: scorrono velocemente immagini che danno modo di parlare di persone, cose, avvenimenti vissuti o immaginati. Il filo conduttore è la risata, il coinvolgimento del pubblico è totale, anche perché non si può restare indifferenti di fronte a un mi piace.
Domenica 7 marzo 2021 ore 21 PROSA
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Di Simon Stephens
Regia Ferdinando Bruni, Elio De Capitani
Con Corinna Augustoni, Cristina Crippa, Elena Russo Arman, Ginestra Paladino, Debora Zuin, Nicola Stravalci, Daniele Fedeli, Davide Lorino, Marco Bonadei, Alessandro Mor
Teatro dell’Elfo/Teatro Stabile di Torino
Lo spettacolo racconta le incredibili avventure di Christopher, un quindicenne che decide di indagare sulla morte di Wellingston, il cane della vicina.
Il ragazzo scoprirà il colpevole e molto altro, mettendo a nudo gli egoismi e l’indifferenza degli adulti.
E questo avrà il sapore di un grande successo, perchè Christopher guarda la realtà da un punto di vista molto speciale, a causa di un disturbo dello spettro autistico che rende complicato il suo rapporto con il mondo.
Venerdì 12 marzo ore 21 FUORI ABBONAMENTO
Marcello Murru in concerto
Marsab Music Management
Presentazione del disco di prossima uscita del cantautore sardo Marcello Murru, con uno stile che naviga nell’universo di Ciampi e Conte. Di recente su Repubblica Giuseppe Videtti ha scritto: “Perché Murru non ha fatto l’Olympia come Paolo Conte? Eppure avrebbe i numeri per diventare un must della canzone d’autore”.
Lunedì 15 marzo 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Miracoli metropolitani
Carrozzeria Orfeo
Di Gabriele Di Luca
Regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini
Mentre all’esterno le fogne, ormai sature di rifiuti tossici, stanno lentamente allagando la città, gettando la popolazione nel panico e costringendola ad un’autoreculsione forzata in casa, in una vecchia carrozzeria riadattata a cucina specializzata in cibo a domicilio per intolleranti alimentari, si muovono otto personaggi per una storia tragicomica ed amara.
Un testo che immagina un futuro possibile, cercando di richiamare alla responsabilità individuale e sociale.
Sabato 20 marzo 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Decamerock
Di Massimo Cotto
Regia Roberto Tarasco
Con Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi e Chiara Buratti
NIDODIRAGNO/CMC-G-RO
Nella lunga notte del rock sono infinite le storie da raccontare: di dannazione, di morte, di bellezza, parabole intrise di destino, magia, demoni e follia. Storie spesso così assurde da non sembrare vere.
Decamerock non è solo uno spettacolo di parole e canzoni, di favole a volte spaventose, a volte struggenti. C’è qualcosa di più e di diverso: c’è lo spettro di Nico, femme fatale del rock, e c’è la musica dal vivo, che permettono che tutto possa diventare un canto solo e una storia unica…
Mercoledì 24 marzo 2021 ore 21 PROSA
Souvenir (la fantasiosa vita di Florence Foster Jenkins)
Di Edoardo Erba
Regia Roberto Tarasco
Con Francesca Reggiani
e Massimo Olcese
Infinito Teatro/Argot Produzioni
Una commedia irresistibile in equilibrio fra talento e passione: non è importante che l’arte corrisponda a rigidi canoni classici, la passione, se brutalmente sincera, trasforma in capolavoro anche una disastrosa esibizione. Ispirata alla vera Florence Foster Jenkins, la commedia racconta di questa ricca signora di New York che, anche senza doti canore, riesce a fare il tutto esaurito alla Carnegie Hall. Una storia che ha anche dato vita a un pluripremiato film con Meryl Streep.
Mercoledì 31 marzo 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Extraliscio – Punk da balera
Extraliscio:
Moreno il Biondo
Mirco Mariani
Mauro Ferrara
IMARTS
Un’esperienza musicale che affonda le radici nella Romagna, mescolando le sonrità del liscio delle origini con il punk. Un’orchestra fuori moda che cerca di ridare dignità a una musica speciale, spesso maltrattata.
Gli Extraliscio sono anche protagonisti dell’ultimo film di Elisabetta Sgarbi “Si ballerà finché entra la luce dell’alba”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Mercoledì 7 aprile 2021 ore 21 PROSA
Le braci
Dall’opera di Sàndor Màrai
Drammaturgia e Regia Laura Angiulli
Con Renato Carpentieri e Stefano Jotti
Il Teatro Coop. Produzioni, Galleria Toledo
Due caratteri opposti, legati da antica amicizia, rispecchiano decaduti valori tardo ottocenteschi: onore, orgoglio e disciplina nella socialità per il soldato Henrik, melanconico temperamento artistico per il fuggitivo Konrad.
Una riflessione sul senso della vita, il destino e l’incomunicabilità tra gli individui.
Lunedì 12 aprile 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Neanche il tempo di piacersi
Di Marco Falaguasta, Tiziana Foschi, Alessandro Mancini
Regia Tiziana Foschi
Con Marco Falaguasta
Good Mood
Falaguasta si cimenta con uno storytelling satirico impietoso verso la nostra società. Il risultato è un racconto divertente e arguto che diventa una cronaca dei nostri tempi nella quale ognuno di noi può riconoscersi. Si ride molto ma ci sono anche momenti teneri nei quali Marco mette a nudo la sua fragilità e il suo sentirsi inadeguato.
Il titolo allude a come ci si approccia con facilità sui social, senza corteggiamento, e alle incomprensione che spesso scaturiscono tra diverse generazioni.
Sabato 17 aprile 2021 ore 21 PROSA
Uno, nessuno, centomila
Di Luigi Pirandello
Regia Alessandra Pizzi
Con Enrico Lo Verso
Ergo Sum
Dal più celebre dei romanzi di Pirandello, la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio minimo, insignificante, una banale osservazione su un difetto fisico. Le cento maschere della quotidianità lasciano il posto alla ricerca del sé autentico, vero, profondo.
Abbandonare i centomila per cercare l’uno a volte può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo che conviene pagare pur di assaporare la vita.
Giovedì 22 aprile 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Rigoletto: la notte della maledizione
Con Marco Baliani
Giampaolo Bandini (chitarra)
Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica)
Musiche di Verdi, Rota, Chiacchiaretta
Parmaconcerti
in collaborazione con Teatro Regio di Parma
Rigoletto è un monologo, una rilettura dell’opera.
Ma non è un reading con musica, ma un personaggio incarnato, con tanto di trucco da circo, che rimanda all’essere nomadi, zingarescamente affamati di vita.
Il risultato è un omaggio alle cadute, alle sospensioni, alla mancanza di appoggi.
Un racconto che ha la nitidezza della cronaca, con un testo che tiene alto il lirismo, scaturito dall’animo e dal cuore di un poeta.
Giovedì 29 aprile 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Concerto versatile
Antonella Ruggiero (voce)
Roberto Olzer (pianoforte)
Barley Arts
Voce tra le più versatili e suggestive del panorama italiano, capace di passare dal pop al registro di soprano leggero, negli anni ha assecondato la sua innata curiosità musicale esplorando molti territori: dal Matia Bazar alla Musica Sacra, passando per il jazz, la musica ebraica e quella popolare.
Numerose le collaborazioni con artisti di primo piano, incluso Roberto Olzer con il quale Antonella divide il palco in questo concerto, pianista jazz ma anche concertista classico e arrangiatore.
Domenica 2 maggio 2021 ore 17 ALTRI PERCORSI
Il Genio di Vivaldi
Orchestra Melos Filarmonica
Vivaldi fu uno dei violinisti più virtuosi del suo tempo e uno dei più grandi compositori dell’epoca Barocca, oltre che uno dei musicisti più influenti di sempre. Contribuì significativamente allo sviluppo del concerto, soprattutto solistico, e alla tecnica dell’orchestrazione. Nella sua vastissima produzione di Concerti e Sonate non trascurò l’Opera e la Musica Sacra, influenzando numerosi compositori del suo tempo, incluso Bach.
Mercoledì 5 maggio 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
La lettera
Di Paolo Nani e Nullo Facchini
Regia Nullo Facchini
Con Paolo Nani
Teatro Filodrammatici di Milano – AGIDI
Adatto a un pubblico da 0 a 99 anni, piccolo miracolo di precisione scenica, evergreen del teatro internazionale, questo spettacolo vanta oltre 1.500 repliche.
Liberamente ispirato a “Esercizi di stile” dello scrittore Raymond Queneau, non si smette di ridere per tutta la sua durata, grazie all’incredibile precisione, dedizione, studio e serietà di un artista che è considerato a livello internazionale uno dei maestri del teatro fisico.
Mercoledì 12 maggio 2021 ore 21 PROSA
Arsenico e vecchi merletti
Di Joseph Kesselring
Regia Geppy Gleijeses
Con Anna Maria Guarnieri
e Giulia Lazzarini
Gitiesse Artisti Riuniti
Spettacolo dedicato a Mario Monicelli e liberamente ispirato alla sua prima rega teatrale.
Uno scrittore torna a casa dalle sue due zie per raccontare del suo fresco matrimonio, ma scopre che le signore “aiutano” gli inquilini delle loro camere a lasciare il mondo con vino corretto con un miscuglio di veleni…
Due tra le più grandi attrici italiane danno una lezione di stile e gioco scenico.
Venerdì 14 maggio 2021 ore 21 ALTRI PERCORSI
Graces
Di Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti
Con Silvia Gribaudi, Siro Guglielmi, Matteo Marchesi, Andrea Rampazzo
Zebra/Santarcangelo dei Teatri
Con i mezzi della danza contemporanea si può, molto seriamente, scherzare su tutto quello che si vuole prendere di mira.
Silvia Gribaudi ha un talento per l’ironia l’autoironia e il sarcasmo, e sa trattare, con mano leggera e forte, le tante contraddizioni sul tema bifronte della “bellezza della bruttezza” e della “bruttezza della bellezza”, che appassiona la nostra società occidentale/globale social-mediatizzata.
Martedì 18 maggio 2021 ore 21 FUORI ABBONAMENTO
La Traviata
Di Giuseppe Verdi
Libretto Francesco Maria Piave
Direttore Marcello Rota
The Sound Piedmont Academy Orchestra
Coro Sinfonico Reine Stimme
L’Accademia della Voce del Piemonte in collaborazione con il Comune di Asti e il Teatro Alfieri mette in scena questa opera al termine di stage e master class di Alta Formazione Lirica tenuti da docenti di fama internazionale. L’opera è tratta dal romanzo “La Dame aux camélias” di Alexandre Dumas figlio ed è tra le più rappresentate al mondo,
Venerdì 21 e sabato 22 maggio 2021 ore 21 FUORI ABBONAMENTO
Destinati all’estinzione
Angelo Pintus
Produzione 50 TUSEN
In collaborazione con Palco 19
“C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il cellulare e c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi parcheggia la macchina nel posto riservati ai disabili “tanto sono solo 5 minuti”. C’è chi festeggia il complemese, chi dice ciaone e chi fa l’Apericena. Ma soprattutto c’è chi crede che la terra sia piatta e probabilmente si è anche convinto che la colpa sia di Silvio. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei Dinosauri”. Angelo Pintus
Da lunedì 1 febbraio 2021 ore 18,30 Sala Pastrone
Le Letture del Lunedì “Io speriamo che me la cavo”
Con Francesco Visconti e ospiti a sorpresa
Torna il consueto appuntamento in Sala Pastrone con l’attore Francesco Visconti, quest’anno con il sottotitolo “Io speriamo che me la cavo”.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 3337813413 (dal martedì al sabato dalle 14 alle 18, anche WhatsApp).
INFORMAZIONI DI BIGLIETTERIA
Abbonamento a 15 spettacoli (8 prosa + 7 altri percorsi): 240 euro
Abbonamento a 10 spettacoli (6 prosa + 4 altri percorsi): 170 euro
Abbonamento a 5 spettacoli: 90 euro
Biglietti singoli: 22 euro
Ridotto under 25: 12 euro; ridotto under 14: 5 euro
Spettacoli fuori abbonamento:
Marcello Murru: 15 euro (ridotto 10 euro abbonati a 5 spettacoli, 5 euro per abbonati 10/15 spettacoli)
Gabriele Cirilli: 25 euro (ridotto 20 euro abbonati)
Pedalando verso il Paradiso (15 euro, ridotto 10 euro abbonati, under 25/over 65)
La Traviata: 21 euro (i biglietti acquistati per la “Bohème” della scorsa stagione sono validi per questo spettacolo previo cambio presso la biglietteria del Teatro Alfieri)
Angelo Pintus: 39 euro (diritti di prevendita inclusi)
Prenotazione abbonamenti:
In ottemperanza alle disposizioni ministeriali in corso, la biglietteria del Teatro Alfieri è chiusa e quindi la prenotazioni degli abbonamenti avverranno ESCLUSIVAMENTE via mail con il seguente calendario:
Abbonamenti a 15 spettacoli (per abbonati a 15 spettacoli stagione 19/20) da mercoledì 9 a mercoledì 16 dicembre 2020;
Abbonamenti a 15 spettacoli per nuovi abbonati da giovedì 17 a lunedì 21 dicembre 2020;
Abbonamenti a 10 e a 5 spettacoli (per nuovi e vecchi abbonati) da giovedì 7 a domenica 17 gennaio 2021.
Per prenotare è necessario inviare una mail a p.garbin@comune.asti.it o g.mongero@comune.asti.it indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, oltre agli spettacoli scelti.
Si prega di non allegare files ma di scrivere tutto nel corpo della mail.
Al momento della prenotazione non è dovuto nessun pagamento, riceverete successivamente, all’inizio di gennaio, una mail di conferma che conterrà tutte le istruzioni per pagare.
La vendita dei singoli biglietti partirà da martedì 19 gennaio 2021 sempre con le medesime modalità, salvo diverse disposizioni ministeriali che consentissero l’apertura della biglietteria.
Ogni persona potrà prenotare un massimo di 4 abbonamenti e di 4 biglietti per spettacolo.
Per informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13: 0141.399057 – 399040 – 399033.
Per aggiornamenti: www.teatroalfieriasti.it ; www.facebook.com/teatroalfieriasti
Inoltre, grazie alla partnership con MSC Crociere, chi acquisterà un abbonamento a 10 o 15 spettacoli riceverà una quota crociera in omaggio in cabina doppia. Per maggiori informazioni: cristina.hastaviaggi@euphemia.it 0141.094460.
La stagione è resa possibile anche quest’anno grazie alla preziosa collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, oltre che al contributo di Regione Piemonte, MIBAC, Fondazione Cassa di Risparmio e Banca di Asti.