Musica e storia per la stagione teatrale Off

Il lago dei cigni, Conquensis Messe e Salvatore Ottolenghi

ASTI – Doppio appuntamento teatrale in programma per domenica 10 novembre alle 17. Sul palcoscenico del Teatro Alfieri la compagnia Balletto di Mosca Le Classique, che da oltre venticinque anni gira in tournee tutta Europa, porterà in scena “Il Lago dei Cigni”, rappresentato per la prima volta nel 1877 al teatro Bolshoi di Mosca con le musiche del compositore Caikovskij. Una storia d’amore tra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore (per informazioni: 0141.399057/399040 Teatro Alfieri).

Alla stessa ora allo Spazio Kor di piazza San Giuseppe andrà invece in scena “Conquensis Messe”, concerto composto da Lamberto Curtoni per coro, violoncello e organo elettrico, con il coro Ensemble Simone Molinaro e al violoncello Claudio Pasceri. Come diffuso da una nota: «La commistione tra un linguaggio, quello liturgico, codificato da secoli e formalmente assai poco malleabile ed uno, quello di un giovane compositore di successo come Lamberto Curtoni, molto libero ed emozionalmente personale, può dare risultati molto interessanti» (Per informazioni: 349-1781140 Spazio Kor).

Mercoledì 13 novembre alle 18, in Sala Pastrone, prosegue il ciclo di incontri “La Grande Storia a Teatro”, moderati dal giornalista Vanni Cornero e dall’Assessore alla Cultura Gianfranco Imerito. Questa volta serata con Andrea Giuliano in “Salvatore Ottolenghi: un Astigiano, padre della polizia scientifica. Una storia sconosciuta”.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

AstiConquensis Messela grande storia a teatroLago dei cigniSala PastroneSpazio KorTeatro Alfieri
Commenti (0)
Aggiungi commento