Spazio Kor: aperte le prenotazioni per il laboratorio “Trap e Romanzo Russo – Sulla scrittura, la musica e il raccontare”

L'attività è rivolta ai giovani tra i 14 e i 20 anni

ASTI – Lo Spazio Kor ha aperto le prenotazioni per il “Trap e Romanzo Russo – Sulla scrittura, la musica e il raccontare”, che si terrà dal 13 al 18 dicembre dalle 18 alle 21.

Il workshop, per adolescenti tra i 14 e i 20 anni, è a cura di Eva Geatti e Alice Diacono, che spiegano: “Usiamo Memorie dal Sottosuolo come terreno comune di creazione e scambio con i ragazzi perché la narrazione di Dostoevskij è un’introspezione profonda in cui ognuno può in parte rispecchiare la propria vita, dove personaggio-narratore con disarmante onestà elenca domande semplici e filosofiche sullo stare nel mondo. L’intenzione è quella di mescolare dei trapper e giovani produttori musicali locali, con dei giovani lettori e cercare di tradurre il romanzo Memorie dal Sottosuolo in un’opera trap, avvicinare la parola al senso corporeo dell’esperienza. Il laboratorio vorrebbe permettere ai ragazzi di arrivare a una scrittura personale utilizzando le forme musicali che sono più vicine a loro”.

Il laboratorio è a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria (massimo 15 partecipanti). Gli orari sono indicativi e si adatteranno alle esigenze del gruppo di iscritti. Per informazioni e prenotazioni: info@spaziokor.it, 3278447473. Prenotazioni disponibili anche su www.allive.it

Il workshop è parte di “Paradise”, la stagione teatrale con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi, realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, e Mon Circo, e con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, SCENA UNITA, Fondazione Cesvi La Musica che Gira, Music Innovation Hub e con maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena” che guarda al consolidamento dell’identità creativa dei territori attraverso il sostegno alla programmazione nel campo delle performing arts e alla produzione creativa contemporanea, unendo ricerca, produzione, offerta e distribuzione in una logica di ecosistema per rafforzare le vocazioni artistiche del territorio.

Maggiori dettagli su www.spaziokor.it

AstiEventieventi astiSpazio Kortrap e romanzo russo
Commenti (0)
Aggiungi commento