L’artista Pier Caruso, assiduo frequentatore dell’Astigiano ed ex conduttore del programma Tv “Raccontaci di te on-air”, registrato ad Alessandria, questa volta affronta un tema a lui molto caro, l’amore dei papà verso i figli, soprattutto i papà separati.
“Il mio testo – dice Pier Caruso – e le musiche di Gionta regalano un mix unico. Dedichiamo questo singolo a tutti i padri costretti a vivere alla giornata, senza avere la possibilità di vedere i propri figli”.
Nel video (visibile qui), girato ad Alghero (SS), ci sono due papà con un bimbo e una bimba.
“Abbiamo voluto rappresentare momenti belli e intensi di un fantastico rapporto genitore/figli, troppe volte messo in secondo piano. Gionta e io vogliamo dire al mondo che anche i papà sono importanti”, conclude Pier Caruso, che nel 2012 venne premiato dalla critica in vari concorsi con il testo del singolo “Perdonerai”, dedicato alle donne e contro la violenza sulle donne.
Il video ha ottenuto il patrocinio gratuito delle associazioni “Papà separati Liguria APS – Genitori sottratti” (Associazione per la bigenitorialità e la tutela dei minori) di Bologna e “Papà separati Lombardia”.