In un’epoca caratterizzata dal “tutto e subito”, stress e scarso autocontrollo, la pazienza non è più considerata una virtù. Per molti essere pazienti significa rassegnarsi agli eventi della vita. Ma cos’è la pazienza? Essere pazienti può migliorare la nostra vita e i rapporti con gli altri? A queste e ad altre domande risponderà il congresso dei Testimoni di Geova del 2023 dal tema “Siate Pazienti”, per 1.000 delegati di Asti e provincia, in programma questa estate, nella Sala delle Assemblee di Cameri (Novara).
“Da venerdì a domenica si parlerà della pazienza, evidenziandone il valore pratico attraverso esempi tratti dalla Bibbia. I momenti più attesi saranno il battesimo dei nuovi fedeli, che sarà celebrato sabato mattina, e un video racconto in due parti, che sarà presentato durante le sessioni del sabato e della domenica pomeriggio” dice Daniele Clementi, portavoce dei Testimoni di Geova per il Piemonte.
Quest’anno, solo in Italia, sono in programma 75 congressi in 14 città.
A causa della pandemia, nel 2020 i Testimoni di Geova avevano cancellato i loro eventi in presenza in tutto il mondo e per tre anni li hanno tenuti online in più di 500 lingue.
Per ulteriori informazioni sul programma o per trovare le altre sedi e date dei congressi, visitare il sito jw.org