NIZZA M.TO – Il 29 luglio all’Oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato si prospetta un sabato diverso, originale e al tempo stesso divertente. I volontari della Fondazione Don Celi, con l’aiuto della Pro loco e della Bocciofila Nicese, stanno infatti organizzando una manifestazione dal titolo “Siamo tutti Robin Hood”.
Spiegano gli organizzatori: “È innegabile che Robin Hood sia l’eroe di tutti, grandi e piccoli, paladino della giustizia, sempre pronto a rischiare il tutto per tutto pur di aiutare i più deboli ed oppressi. Nell’immaginario collettivo è colui che non sbaglia mai un colpo, o meglio… un tiro (con l’arco). Solitamente viene raffigurato mentre sta per scoccare una freccia e il momento clou della storia è proprio quello in cui batte tutti gli avversari ad una fatidica, e per lui pericolosa, gara di tiro con l’arco”.
Proprio il 29 luglio, dalle ore 17 alle 19 tutti, adulti e bambini, potranno provare l’emozione di trasformarsi in arcieri grazie all’Associazione Asd Centro Sportivo Sirius di Acqui Terme che, con tanto di istruttore federale, consentirà di fare una prova gratuita.
Ma non è tutto: quelli che andranno alla festa indossando il costume da Robin Hood (grandi e piccoli) e che si iscriveranno, potranno partecipare alla foto di gruppo e ricevere per questo anche un piccolo omaggio.
Altre attività sono previste in cortile: per chi vuole provare le bici elettriche sarà presente lo stand di Mon Bike Tour, che proporrà una prova gratuita in loco e anche un tour guidato di 45 minuti. E poi giochi “medieval style” per rimanere in tema con la giornata, bricolage per i più piccoli, che potranno far da sé il cappello da Robin per partecipare alla foto di gruppo, e dalle 19 la bocciofila preparerà la farinata.
In funzione anche il beach-volley da poco inaugurato.