MONCALVO – Bilancio positivo per la stagione teatrale 2022/2023 del Comune di Moncalvo. Il cartellone ha visto, come di consueto, diversi importanti spettacoli tra lirica, commedia, monologhi e recital.
“La tradizione è stata rispettata – commenta il presidente di Arte & Tecnica Mario Nosengo – offrendo al pubblico di Moncalvo una rassegna variegata con un’offerta teatrale di assoluto livello e artisti di grande bravura come Chiara Francini e Ettore Bassi”.
A livello di risposta da parte del pubblico è piaciuto molto lo spettacolo “Dante tra le fiamme e le stelle” in apertura di stagione, così come il monologo di Chiara Francini “Una ragazza come io” e “Il Mercante di Luce” tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni.
Per quanto riguarda il fuori abbonamento, la platea del teatro civico di Moncalvo ha particolarmente apprezzato le note di Enrico Iviglia e Erika Grimaldi nello spettacolo “La lirica dà i numeri”, così come la storia di Valter Bonatti narrata da Alberto Barbi nel recital “Il re delle Alpi”.
Particolarmente entusiasta è il vicesindaco e assessore alla cultura di Moncalvo, Andrea Giroldo: “È stata una stagione del Teatro Civico 2023 molto soddisfacente. La partecipazione del pubblico è di nuovo importante, gli spettacoli sono stati molti e anche sulla qualità degli stessi abbiamo fatto passi avanti. In particolare sono rimasto stregato dallo spettacolo di Chiara Francini, grande attrice e grande donna che ha apprezzato molto il nostro teatro. Grazie alle maggiori risorse che abbiamo ottenuto con il Pnrr e alle professionalità di Arte e Tecnica e Piemonte Dal Vivo, il teatro aleramico vive una nuova stagione di sviluppo”.
La stagione è stata organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo. La stagione teatrale di Moncalvo 2022/2023 è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.