Ha suscitato incredulità, sgomento e dolore la ferale notizia della morte di Marco Diliberto, 39enne di Portacomaro, molto amato e conosciuto per le sue passioni: la montagna e il parapendio acrobatico.
Domenica la tragedia sulle montagne di Condove (TO). Il suo corpo è stato recuperato nel pomeriggio dal Soccorso Alpino poco sotto la cima della Rocca Patanua. L’escursionista è deceduto dopo essere stato colpito da una scarica di sassi.
Appassionato di parapendio, a febbraio diventò virale la foto di Marco in volo al centro di una luna gigante che sembra appoggiarsi sulla vetta del Campanil Bass, a Molveno (Trento).
In questi giorni sui social tanti messaggi di cordoglio, parole che esprimono il dolore dell’intera comunità astigiana per la giovane vita spezzata.
I funerali si terranno domani 29 settembre alle 16 al Tempio crematorio di Asti con sosta alle 14.30 in piazza Marconi a Portacomaro. Successivamente si proseguirà verso la sua abitazione in Località Montarsone per dargli un ultimo saluto.
La redazione di Dentro la Notizia si stringe attorno al papà, i fratelli Guglielmo e Giuseppe, i parenti e gli amici di Marco.