A piedi da Arona a Genova, passando per Asti

L’iniziativa di quattro “viandanti” per raccogliere fondi da destinare alla Casa dei Popoli di Arona

“Sentiero ProTETTO, in cammino per restare”, si chiama così la singolare iniziativa nata con la finalità di raccogliere fondi per il tetto della “Casa dei Popoli” di Arona (NO).

Sabato scorso 4 persone hanno intrapreso  un insolito cammino  alla volta di Genova, partendo  dalla Casa del Popolo di Arona.

Trecento chilometri  per raggiungere l’obiettivo dei viandanti: il tetto necessita di un intervento importante e prioritario valutato in una spesa di 30.000 euro.

L’8 agosto faranno tappa ad Asti, accolti dall’Anpi presso la Casa del Popolo di via Brofferio, che ha organizzato una cena i cui ricavati andranno a sostegno dell’iniziativa. Il giorno seguente saranno a Costigliole d’Asti.

Il cammino di Georgia Monti, Fabio Fichera, Daniele Goldoni e Grazio Rinelli, sostenuti da Roberto Crivellaro, si concluderà il 17 ottobre all’Associazione San Benedetto al Porto di Genova.

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Anpi AstiCasa dei Popoli AronaCasa del Popolo Astisentiero ProTetto Arona-AstiSentiero ProTetto cammino Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento