Si insedia Sebastiano Salvo, nuovo Questore di Asti: «Non penserò solo ai cittadini»

Arriva da Torino, ha lavorato a lungo a Genova

ASTI – “Instaurare un forte legame con tutte le autorità e le Forze dell’Ordine del territorio  per garantire i diritti di tutta la comunità Astigiana”, “coordinarsi per coprire le esigenze delle persone facendo rete con le altre Istituzioni”, e ancora: “Occuparsi dei fenomeni di disagio sociale e combattere la criminalità”. A parlare è il nuovo Questore di Asti, Sebastiano Salvo, insediatosi questa mattina 1° agosto subentrando a Alessandra Faranda Cordella che si è trasferita a Lucca. Dirigente Superiore dal 2019, Salvo ha salutato il personale, i dirigenti e i funzionari prima di presentarsi agli organi di stampa.

Salvo, il cui ultimo incarico è stato quello di Direttore a Torino della 1ª Zona Polizia di Frontiera Aerea, Marittima e terrestre per il Nord/Ovest, rispondendo ai cronisti si è detto pronto a ricoprire il delicato quanto fondamentale ruolo di Questore nella nostra città.

57 anni, di origini siciliane, Salvo vanta una vasta esperienza (oltre 25 anni) maturata alla Questura di Genova, città in cui è nato. Laureato in Giurisprudenza, è stato un Alpino e vive con le sue due figlie di 24 e 20 anni e con la compagna che spera di sposare al più presto.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Sebastiano Salvo Questore Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento