ASTI – Questa mattina 27 ottobre all’Uni Astiss si è tenuto il seminario “Scuola Lavoro Scuola: la circolarità dell’apprendimento”, organizzato dall’Istituto Artom in collaborazione con il Creis (Centro Ricerca Europea per l’innovazione Sostenibile).
Il seminario è stato condotto e moderato dal giornalista Fulvio Lavina, che ha detto ai tanti studenti presenti: “Oggi assorbirete tante informazioni che vi serviranno a breve, quando dovrete fare scelte importanti come quella di continuare a studiare oppure di entrare nel mondo del lavoro. Ed è bello che proprio la scuola, in questo caso l’Istituto Artom, conceda ai giovani queste occasioni di crescita e confronto”.
A prendere la parola sono stati il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, il sindaco e presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, il presidente Fondazione CrAsti Mario Sacco, la dirigente UST Asti Alessandria Laura Bergonzi e Andrea Amalberto, presidente Unione Industriali di Asti.
Dopo l’introduzione del dirigente scolastico dell’Artom, Franco Calcagno, è intervenuto Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, con un intervento sul tema “L’Università per il futuro”.
A seguire “Scuola e impresa: aspettative e risposte”, con interventi di Paolo Marmo – CEO Marmoinox Srl, Lorenzo Rosselli – AD Rubino & Galandrino Spa, Carlo Bosticco – Format Srl, Raffaella Baldi – Sinergy Spa e Alessandro Rota Porta – Collaboratore “Il Sole 24 Ore”.