ASTI – Il 27 ottobre all’Uni Astiss si terrà il seminario “Scuola Lavoro Scuola: la circolarità dell’apprendimento”, organizzato dall’Istituto Artom in collaborazione con il Creis (Centro Ricerca Europea per l’innovazione Sostenibile).
Il programma
Il seminario inizierà alle 10:30 con i saluti istituzionali del sindaco Maurizio Rasero, del presidente Fondazione CrAsti Mario Sacco, della dirigente UST Asti – Alessandria Laura Bergonzi e di Andrea Amalberto, presidente Unione Industriali di Asti.
Dopo l’introduzione del dirigente scolastico dell’Artom, Franco Calcagno, alle 11 “La Regione in campo per la formazione“, intervento dell’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino.
Alle 11:30 prenderà la parola Guido Saracco, rettore del Politecnico di Torino, con un intervento sul tema “L’Università per il futuro”.
A seguire “Scuola e impresa: aspettative e risposte”, con interventi di Paolo Marmo – CEO Marmoinox Srl, Lorenzo Rosselli – AD Rubino & Galandrino Spa, Carlo Bosticco – Format Srl, Raffaella Baldi – Sinergy Spa e Alessandro Rota Porta – Collaboratore “Il Sole 24 Ore”.
Infine spazio alle domande. A moderare l’incontro sarà il giornalista Fulvio Lavina.