Italia in festa: ai mondiali di Cortina arriva la prima medaglia grazie a Marta Bassino. L’azzurra ha trionfato nel gigante parallelo, specialità inserita per la prima volta nel programma iridato. Marta ha rischiato l’eliminazione in qualificazione, ma è poi arrivata in finale e ha chiuso a pari merito con l’austriaca Liensberger dopo una grande rimonta nella seconda manche.
Marta Bassino, nata a Cuneo il 27 febbraio 1996, ha meritato in anticipo un bel regalo di compleanno, e di sicuro gradito a tutta Italia. Attualmente vive a Borgo San Dalmazzo (CN) e gareggia per l’Esercito.
Tra gli altri, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca dicono: “Grande Marta. La neve sarà anche fredda. Ma la tua passione la infuoca e scalda il cuore del Piemonte e dell’Italia. Orgoglio cuneese. Orgoglio piemontese. Orgoglio italiano”.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia