Rivoluzionare il panorama sanitario attraverso la tecnologia e una rete dinamica per l’ecosistema della sanità digitale

Conferenza sul progetto “CARE about IT” il 30 gennaio all’Auditorium dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno

VERDUNO (CN) – Il 30 gennaio alle 14:15 all’Auditorium dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno si terrà una conferenza di presentazione del progetto CoVe (Centro d’Eccellenza per la Formazione Professionale) – CARE about IT, dedicato alla sanità digitale.

Modera Filomena Greco, giornalista de “Il sole 24ore”.

Al progetto partecipano 15 partner internazionali in 4 nazioni: Italia, Paesi Bassi, Finlandia ed Estonia.

Capitanato dall’istituto olandese Noorderpoort di Groningen, in Italia coinvolge un team tutto piemontese composto da APRO Formazione, ASL CN2 e T4Med (divisione di Tesi dedicata alla telemedicina) che coinvolge gli enti di formazione professionale, le aziende sanitarie e la ricerca industriale per sviluppare nuove strategie di formazione nell’ambito della sanità digitale.

Supporta i partner nei lavori un nutrito gruppo di enti e istituzioni: Regione Piemonte, Agenzia Piemonte Lavoro, Università del Piemonte Orientale, Confindustria Cuneo, Fondazione ITS per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, INNOVO e Fondazione Piemonte Innova.

CARE about IT ha l’obiettivo di creare un nuovo ecosistema della formazione professionale in ambito sanitario, finalizzato all’implementazione delle tecnologie digitali e allo sviluppo della telemedicina coinvolgendo i settori tecnologico-informatico e quello socio-assistenziale.

APRO FormazioneASL CN2OSPEDALE vERDUNOProgetto CARE about ITprogetto CoVeT4Med
Commenti (0)
Aggiungi commento