ASTI – Il consigliere del Movimento 5 Stelle Massimo Cerruti ha presentato un’interrogazione che punta il dito sull’organizzazione delle Sagre Astigiane.
In particolare il consigliere chiede “da chi e con quali provvedimenti è stata decisa la disastrosa modalità di somministrazione di acqua e vino, che di fatto ha ostacolato e indispettito in ogni modo possibile le persone a bere e usufruire del buon vino, paradossalmente nella Città del Vino”.
Secondo Cerruti continuano a essere carenti protezioni e ripari, “con la conseguenza che nella calda giornata di domenica, con un sole a oltre 30 gradi, la piazza e i tavoli risultavano vuoti e la gente tutta ammassata in piedi sotto le piante, invadendo anche gli scaloni al fine di sedersi sui gradini a tal punto da costringere la security a dirottare gli accessi alla piazza da altre parti”.
“Con una organizzazione per certi versi così approssimativa, lacunosa ed errata – aggiunge Cerruti – si rischia di affossare definitivamente una importantissima manifestazione vanificando e danneggiando il lavoro, la dedizione, la passione e il volontariato di molte persone e associazioni che sopravvivono grazie a tale evento”.
Inoltre, il consigliere ha sottolineato che alcuni punti importanti e strategici della città erano totalmente al buio nel momento di massimo afflusso di gente.