ASTI – È tutto pronto per il congresso che darà struttura al partito di Matteo Renzi sul territorio nazionale, regionale e provinciale.
“Un momento importante — dice Angela Motta, candidata alla segreteria provinciale — che vuole essere l’inizio di un percorso che ha l’ambizione di voler portare alla nascita di un partito inclusivo e partecipativo, capace di ascoltare e coinvolgere il cittadino sui piccoli e grandi temi del nostro territorio”.
Sabato 14 ottobre, alle 15, Italia Viva ad Asti inaugurerà la nuova sede di via Carducci 47.
“Sarà un luogo aperto a chiunque voglia confrontarsi e contribuire allo sviluppo del nostro territorio”, aggiunge Motta. A presenziare l’incontro, aperto al pubblico, saranno presenti l’onorevole Teresa Bellanova e il senatore Enrico Borghi, che presenteranno le mozioni congressuali e la candidatura di Matteo Renzi alla Presidenza Nazionale del partito.
Oltre ai due esponenti nazionali saranno presentate le mozioni a sostegno della candidatura di Silvia Fregolent e di Matteo Maino, entrambi candidati alla presidenza regionale, nonché la mozione di Angela Motta stessa, candidata astigiana.
Domenica 15 ottobre, sempre nella sede di via Carducci 47, si svolgerà il congresso a cui potranno partecipare tutti gli iscritti al partito tra le ore 10 e le ore 20, orario di apertura dei seggi.