Si tratta di uno degli eventi più attesi per lo spettacolare lancio con il paracadute dei Babbo Natale e per il ricco pomeriggio di intrattenimento: i giochi con la Fatina Trilly e l’Elfo Pabo, le acrobazie dei Vespisti Moderni, oltre alle bevande calde e il panettone.
Il programma prevede alle 13:30 l’apertura dei giochi e dell’animazione; alle 15 il lancio delle caramelle dal cielo e alle 15.30 la discesa dei Babbo Natale.
“Quest’anno la manifestazione si arricchisce dell’obiettivo benefico a favore della Mensa Sociale di Asti: grazie alla fondamentale partecipazione degli sponsor – spiega Lino Pettazzi, presidente del Para Team Asti – devolveremo il ricavato a favore delle Suore della Congregazione Nostra Signora della Pietà. L’importo verrà destinato al servizio della mensa dei poveri dell’E.C.A.”
A questa ottava edizione hanno contribuito Concessionaria Autoleone Lancar, A.S.C. Associazioni Sportive Associate, Grundfos Pompe Italia, Maina organi di trasmissione, Bongioanni Caldaie, Italiana Assicurazioni ag. Asti Dante, Borin riscaldamento e climatizzazione, Weishaupt Caldaie, C.R.M. Lavorazioni marmi e graniti, Bonelle caramelle.
Il momento ufficiale della consegna della somma raccolta è previsto alle ore 15:30, sempre al Campo Scuola di via Gerbi. Saranno direttamente i paracadutisti, subito dopo l’atterraggio, a consegnare il ricavato alla Congregazione Nostra Signora della Pietà.
Per tutti i partecipanti ci sarà il panettone offerto dall’A.N.P.D’I di Asti e anche le bevande calde preparate dalla Pro Loco di Cantarana.
Il PARA TEAM ASTI è nato come Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al CONI, senza fine di lucro, per far conoscere il mondo degli sport aerei, in particolare del paracadutismo, del parapendio e del deltaplano a motore. L’associazione organizza e partecipa a numerose iniziative a carattere divulgativo, sportivo e benefico in provincia di Asti e in varie città d’Italia.
Quest’anno il PARA TEAM ha collaborato attivamente alla realizzazione del XXIX Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia, svoltosi ad Asti nel mese di giugno, gestendo l’organizzazione di tutti i lanci, compreso quello con il bandierone dell’Italia.