Domenica al parco naturale di Rocchetta Tanaro sarà inaugurata la “Casa fra le querce”

ROCCHETTA TANARO – Il Centro di Educazione Ambientale immerso nel Bosco del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro riprende vita con le attività dell’Istituto per l’Educazione alla Terra.

 

Domenica 23 ottobre è in programma un pomeriggio ricco di eventi:

Alle ore 16 “Nato nel bosco”: laboratorio creativo in natura a cura di Clara Cucchi.  Si raccoglieranno rami e fronde e si costruirà un personaggio, un narratore fugace fatto di materia vegetale.

Alle 18 i saluti delle autorità, con interventi di Livio Negro (presidente dell’Ente Parco Paleontologico Astigiano), Graziano Delmastro (direttore dell’Ente Parco Paleontologico Astigiano), Gianluca Forno (presidente del Distretto Paleontologico Astigiano) e Massimo Fungo, sindaco del Comune di Rocchetta Tanaro.

Alle 18.30 sarà inaugurata la mostra “Dai boschi di casa alle foreste del mondo” a cura del fotografo e videomaker Giulio Pedretti. La festa si concluderà con la performance musicale di “T(h)reevolution – Ethno Electronic Music”.

 

 

La partecipazione agli eventi è gratuita con prenotazione obbligatoria: 327-3797049 e 333-8456725, istitutoeducazioneallaterra@gmail.com

 

 

 

“Casa fra le querce”“Casa fra le querce” Rocchetta Tanaro
Commenti (0)
Aggiungi commento