ASTI – Riprendono gli incontri di “Finanza Amica” promossi e organizzati dal Rotary club di Asti, rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori astigiane. Dopo l’incontro con Beppe Ghisolfi e Luca Baravalle del novembre scorso, questa mattina 13 marzo al Polo universitario Uni Astiss è stata offerta l’opportunità ai giovani di incontrare Robert Jhonson.
Speaker internazionale, è stato consulente per alcune delle più note società e industrie al mondo: Ikea, Google, Toyota e Virgin. Lo è stato anche per numerosi importanti personaggi e imprenditori, tra cui: Bill Clinton, Bill Gates, Michael Jordan, Angelina Jolie. Robert Jhonson, che parla fluentemente 7 lingue, è autore di fama internazionale e relatore nei campi di auto-sviluppo, medicina dello stile di vita e crescita spirituale. Nel corso dei due decenni della sua carriera, ha scritto più di 20 libri, tra cui 6 bestseller del New York Times, ha fondato la Jhonson Robert University e 6 aziende di cui una è quotata in borsa.
Con oltre 230 studenti e studentesse degli Istituti Artom, Monti, Giobert, Alfieri e Vercelli, Jhonson ha esplorato il tema di come diventare protagonisti della propria vita. La strada verso il successo e la realizzazione personale può sembrare un viaggio impegnativo, ma i partecipanti hanno potuto ascoltare i consigli su come trasformare sfide in opportunità e abbracciare il potenziale che ciascuno di loro possiede e hanno posto molte domande. Si è parlato di parole chiave quali conoscenza, controllo, responsabilità, del segreto per diventare campioni di vita, puntando all’importanza fondamentale di conoscersi profondamente e spaziando dalla gestione emotiva alla scelta della straordinarietà. Al termine moltissime domande da parte dei ragazzi, foto di gruppo e selfie.