risorgeremo.it: nuove opportunità di incasso per gli esercenti che utilizzano il portale

Attraverso la piattaforma Nexi XPay, Banca di Asti mette a disposizione un pos virtuale per accettare pagamenti da tutto il mondo

ASTI – Dopo poco più di un mese dalla messa online del portale dedicato alle partite iva astigiane, sono già 360 gli esercenti del territorio che hanno scelto di offrire i propri prodotti con il servizio di prenotazione e vendita online, in coerenza con il cambiamento delle abitudini dei consumatori e i nuovi comportamenti di spesa.

Da oggi gli esercenti che vendono attraverso risorgeremo.it hanno una nuova possibilità di incasso. Banca di Asti, attraverso i servizi offerti da Nexi, mette a disposizione un pos virtuale per accettare pagamenti da tutto il mondo, su tutti i circuiti internazionali Mastercard e Visa, anche tramite PayPal, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay, AliPay e WeChat Pay.

La piattaforma Nexi XPay è sicura, affidabile e facilissima da usare.

L’utilizzo del servizio è gratuito per tutti i commercianti e gli artigiani che aderiscono a risorgeremo.it, anche per chi non è ancora cliente di Banca di Asti. Grazie all’utilizzo del codice da inserire al momento della registrazione messo a disposizione da Banca di Asti, tutti gli aderenti al servizio beneficiano di condizioni di favore.

Per l’adesione è sufficiente collegarsi al portale http://risorgeremo.it e seguire le indicazioni.

L’adesione al portale, la cui realizzazione e gestione sono offerte dalla Perrone Informatica, è gratuita fino al 30 giugno 2020 grazie al patrocinio del Comune di Asti e rappresenta una grande opportunità di sostegno per i piccoli esercenti e per una rapida e decisa ripresa dell’attività economica.

Isidoro Albergucci, Responsabile del Servizio Canali Diretti e Comunicazione di Banca di Asti sottolinea: «Le nuove modalità di incasso e pagamento a distanza hanno avuto una rapida diffusione in questo periodo di emergenza sanitaria. Banca di Asti ha aderito all’iniziativa risorgeremo.it per dare impulso alla ripresa mettendo a disposizione anche degli esercenti che non sono ancora nostri clienti una modalità di incasso sicura e conveniente. Un altro piccolo passo avanti a supporto della ripresa dell’economia dei nostri territori».

«Un’ottima iniziativa che ha avuto il patrocinio di molte associazioni di categoria del territorio e anche di Anci Piemonte – dichiara il Vicesindaco di Asti con delega al Commercio, Marcello Coppo -. Un esempio di come sia importante fare sistema, specialmente in momenti difficili come questo. Insieme ce la faremo e saremo più forti di prima, proprio perché stiamo imparando a fare squadra».

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Banca di Asti Nexi XpayNexi XPayrisorgeremo.it
Commenti (0)
Aggiungi commento