ASTI – Con il ritorno in zona gialla, le ragazze della squadra Arciere riprendono gli allenamenti alla cittadella del rugby di Lungotanaro, a partire dal 2 febbraio, ogni martedì e giovedì, dalle ore 20 alle 22 per prepararsi alla Coppa Italia di Flag Football.
“Questa disciplina sportiva, che non prevede contatto fisico, è quella che sarà nuovamente proposta alle scuole quando la normativa sanitaria lo consentirà – ricordano il Presidente dell’Alfieri Football Team Andrea Cresta e la Team manager Chiara Cerrato – grazie all’Assessorato Sport del Comune di Asti che ci ha concesso l’utilizzo del campo di Via Gerbi.”
Gli Alfieri, squadra maschile senior, riprenderanno gli allenamenti a partire dal 9 febbraio, sempre al campo rugby, in orario 21- 23 al martedì e giovedì, con l’autorizzazione della Federazione per gli spostamenti, per preparare la Seven Cup prevista tra maggio e giugno prossimi.
Gli allenamenti, propedeutici anche ai campionati autunnali, si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative sanitarie e dei protocolli. Tutti i martedì e giovedì dunque il pubblico potrà assistere, nel rispetto delle norme, agli allenamenti, senza bisogno di specifica prenotazione.
“Stiamo lavorando per organizzare in primavera degli open-day in cui sarà possibile, seguiti dai nostri giocatori e dalle nostre giocatrici, provare a cimentarsi in questa disciplina, ovviamente in totale sicurezza fisica e sanitaria – informano Cresta e Cerrato -. Se in questo periodo, nelle serate di allenamento delle squadre, qualcuna/o ha interesse a provare, prenotandosi via mail, sarà affidato a una/un giocatrice/giocatore tutor, che lo seguirà per una prova pratica sul campo”.
“Il nostro obiettivo – spiega Cresta – è quello di poter accrescere la nostra rosa, in entrambe le squadre, per poter partecipare anche al campionato italiano Foootball Fidaf a nove giocatori”.
Per informazioni o prenotazioni è possibile scrivere a alfierifootball@gmail.com o contattare la società tramite le pagine Facebook e Instagram.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia