Rinnovato il protocollo “Insieme per il Cittadino” tra Questura e ANPS di Asti

ASTI – Questa mattina 17 luglio nella sala Calabresi della Questura si è svolto un momento di incontro dei soci della Sezione ANPS di Asti e il Questore di Asti per comunicare il rinnovo del protocollo di collaborazione “Insieme per il Cittadino” siglato nel dicembre 2023.

È stato un momento di confronto e di valutazione positiva dell’attività svolta dai soci volontari, nell’accoglienza e assistenza ai cittadini italiani e stranieri che si recano in Questura per il disbrigo di pratiche amministrative presso gli Uffici amministrativi, quali l’Ufficio Immigrazione, l’Ufficio Passaporti e l’Ufficio Porto d’Armi.

Il Questore ha rimarcato l’importanza del lavoro sin qui svolto e di quello che si andrà a continuare a svolgere a favore della cittadinanza, alleviando l’impegno del personale di Polizia all’ingresso della Questura che potrà continuare a dedicarsi ad attività più specifiche nel settore.

Nell’occasione era presente uno dei titolari della ditta Pietro Succio S.r.l. che ha donato alla Sezione dodici nuovi giubbotti “identificativi” fondamentali per lo svolgimento dell’attività di volontariato.

Il Presidente Salvatore Faita, al termine, ha espresso un sincero ringraziamento per le parole espresse dal Questore della Provincia di Asti, dottoressa Marina Di Donato e per la donazione effettuata dalla ditta Succio, con la speranza che altri cittadini possano e vogliano avvicinarsi alle attività della Sezione astigiana.

protocollo “Insieme per il Cittadino”Questura e ANPS di Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento