Si è riunito nei giorni scorsi il nuovo direttivo nazionale della Fellowship Rotariani Alpini, eletto durante l’Assemblea annuale svoltasi a Udine durante la 94ª Adunata Nazionale Alpini.
Il presidente Antonio Abate del R.C. Bolzano, che resterà in carica fino al 31 dicembre prossimo, dopo l’apertura dei lavori è passato al punto 1 dell’ordine del giorno, che comprendeva la nomina dei consiglieri eletti all’assemblea e successivamente l’elezione dei due vicepresidenti che resteranno in carica per gli anni 2023-2026.
All’unanimità sono stati eletti vicepresidenti Giorgio Gianuzzi del RC Asti – rieletto per il secondo mandato consecutivo – e Guido Asnicar del RC Valle dell’Agno (VI).
Segretario-tesoriere Giorgio Cossutti RC Trieste, anch’egli al suo secondo mandato consecutivo, mentre completano il consiglio direttivo Manlio Boccolini RC Cividale del Friuli (UD), Giuseppe Chirico RC Milano Fiera, Luca Lazzari RC Verona Scaligero, Nicola Longo RC Sanremo (IM), Paolo Ninatti RC Sondrio, Jean-Claude Passerin d’Entrev RC Torino Superga e Giacomo Serchiani RC Asiago (VI).
Il prossimo impegno per i soci della Fellowship Rotariani Alpini sarà per martedì prossimo all’Università Cattolica di Milano dove, alla presenza del presidente nazionale dell’ANA Sebastiano Favero e del rettore dell’Università Franco Anelli, saranno consegnate le borse di studio “La sostenibilità e la montagna” alla memoria di Giuseppe Parazzini, presidente dell’ANA dal 1998 al 2004 e per 35 anni rotariano del Club di Magenta di cui è stato presidente e che ha saputo coniugare sapientemente i valori Alpini e del Rotary mettendo al servizio della Fellowship dei “Rotariani Alpini” a sua preziosa esperienza.