ASTI – Sulla scorta dello slogan che ha accompagnato le manifestazioni del 1° maggio, “costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”, si è tenuto ieri al Foyer delle Famiglie il seminario “Riflessioni sull’Europa”, organizzato dalla Fnp Cisl di Alessandria-Asti. L’intervento del relatore Franco Chittolina, figura di spicco nel dialogo sull’Europa, è partito dalla nascita dell’Unione Europea per arrivare alle sfide di oggi e alle prospettive per il domani. I temi centrali per un’Europa unita e sostenibile sono le “5P”, le priorità importanti per il futuro dell’Unione Europea che vedono nella Pace la posizione di testa.
Il seminario ha offerto ai partecipanti l’occasione per un confronto di idee e la formulazione di quesiti sul tema dibattuto.
Un significativo apporto alla riuscita dell’evento è stato dato anche dagli interventi del Segretario Generale Fnp Cisl Al-At Gian Carlo Martinetti e del Segretario Generale Cisl Al-At Marco Ciani.
Presenti, oltre alla segreteria della Fnp Cisl Al-At al completo, il Segretario Generale Aggiunto Cisl Al-At Stefano Calella, e alcuni rappresentanti di categorie della Cisl.