ASTI – L’ordinanza n° 45 del 22 maggio del sindaco Maurizio Rasero indica criteri e modalità per la riapertura dei mercati su area pubblica.
Il Mercato Unificato bisettimanale troverà collocazione sulle tradizionali piazze Alfieri, Libertà e Campo del Palio secondo le seguenti modalità:
- Piazza Alfieri – lungo il consueto perimetro interno e, nella parte centrale, su tre file schiena contro schiena in parallelo al viale pedonale.
- Piazza Libertà – esclusivamente sulla piazza Libertà, avendo cura di lasciare libero transito per i pedoni lungo il palazzo della Cassa di Risparmio (non meno di 2 mt. dall’edificio). Dovranno essere riposizionati i posteggi isolati (es. in prossimità del Mercato Coperto e sotto i Portici Anfossi). A tal fine si utilizzerà il segmento viabile prospiciente il Palazzo della Provincia, collocando il numero necessario di banchi (spalle all’interno di piazza Alfieri).
- Piazza Campo del Palio – secondo lo schema che vedete a lato (indicativo per esemplificare il posizionamento in generale e non le singole collocazioni). I tre operatori alimentaristi rimarranno nell’attuale collocazione, esclusivamente per il mercato di sabato 23 maggio.
Per le altre disposizioni, puoi leggere il testo integrale dell’ordinanza n° 45 qui
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia