ASTI – A partire da oggi 3 giugno è nuovamente possibile fruire delle aree giochi interne ai parchi e ai giardini pubblici, a condizione di un utilizzo responsabile. Lo ha stabilito il sindaco Rasero con l’ordinanza n. 50 firmata proprio oggi. Si sottolinea che permane l’interdizione all’uso delle aree interne ai parchi e ai giardini comunali di libero accesso (per esempio campi da calcio, calcetto e basket).
La riapertura è soggetta al rigoroso rispetto del distanziamento fisico tra le persone nell’area di almeno 1 metro e dell’obbligo dell’uso della mascherina per tutte le persone con età superiore a sei anni; della tutela della sicurezza del minore è responsabile il genitore o l’adulto accompagnatore. In mancanza di tali requisiti, l’attrezzatura di gioco non potrà essere utilizzata ed eventuali criticità dovranno essere segnalate al Corpo di Polizia Municipale.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia