Renata Sorba e i suoi occhi (York) vi aspettano in un Posto Buono

Oggi l’astigiana racconterà la sua esperienza in un incontro aperto a tutta la cittadinanza

ASTI – Oggi 4 gennaio, alle 17.30, Renata Sorba accoglierà allo spazio socio-culturale “Il Posto Buono” (via San Marco 18) bimbi e adulti desiderosi di ascoltare la sua storia. L’astigiana, che da anni promuove azioni sociali di sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità sensoriale, condurrà questo evento aperto a tutti (ingresso a offerta libera) e incentrato sulla sua esperienza di non vedente. Al suo fianco ci sarà York, il suo meraviglioso labrador nero da cui non si separa mai.
Dopo la malattia che l’ha colpita a 30 anni, Renata ha potuto trovare una nuova serenità e libertà grazie al Centro servizio cani guida del Lions di Limbiate (Milano).  Il cane-guida che da qualche anno l’accompagna ha memorizzato trenta diversi percorsi con l’addestramento dell’istruttore Davide Ballabio e rappresenta a tutt’oggi il suo pilastro affettivo e il suo sostegno visivo.
Tutti gli intervenuti, oltre a gustare una golosa merenda, potranno anche assistere alla proiezione di un video sul tema realizzato dal Lions di Limbiate.

Per altre info si rimanda al link dell’evento: https://www.facebook.com/events/2286681944950322/

Il Posto Buono via San Marco astiRenata Sorba
Commenti (0)
Aggiungi commento