Ho deciso di essere sincero come un bambino – afferma Rancore – e ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo. Il progetto “Musica per bambini” è un semplice urlo. Solo questo è uscito da queste pagine. Un urlo fatto senza pretese, come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato dentro la culla. Ho sognato molte volte di dormire in un lettino per bambini dove era impossibile per me entrare, la testa era piegata in modo ambiguo, le mie gambe corte erano comunque troppo lunghe. Purtroppo nessun regolatore dell’umore ha regolato questo Rancore. Questo disco è un controsenso, un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando scopre il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile. Per una volta posso dire di aver esagerato davvero.
Aprirà il concerto Abisso.
Il 14 luglio si esibiranno a ingresso libero I Farinej d’la brigna: lo storico gruppo astigiano torna sul palco per una serata tutta da cantare che segnerà una sorta di addio alle scene, dopo 30 anni di attività. Il 15 luglio ci saranno Bobby Solo e i BroadCash in un concerto che celebra i cinquant’anni dell’uscita dell’album “Live at Folsom Prison” di Johnny Cash. Ingresso gratuito, opening La Canaglia e il Gentiluomo.
Il 16 luglio sarà la volta di Dutch Nazari e Postino per la serata dell’Indi(e)avolato Fest; anche in questo caso l’ingresso è gratuito, e ad aprire il concerto sarà Trigno. Gran finale, il 17 luglio, con un altro nome di fama internazionale: The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di Jake Smith. Opening Dr Feelgood, band che celebra le radici della musica americana.
Tutti i dettagli su http://www.astimusica.info