ASTI – Sabato scorso il Lions Club Asti Alfieri ha riproposto il service della raccolta alimentare al supermercato Carrefour Express di via Baracca. I prodotti raccolti sono stati consegnati al Centro Ascolto Caritas della Parrocchia Cattedrale, che provvederà alla distribuzione degli alimenti alle famiglie bisognose del quartiere.
«Sono sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto», spiegano i volontari impegnati nell’iniziativa. «A causa del caro vita molte famiglie vivono una situazione di vera emergenza, per questo è necessario promuovere sempre nuove attività per cercare di soddisfare i fabbisogni».
«Vogliamo ringraziare tutti gli astigiani che hanno partecipato con generosità al nostro Service, anche a nome delle persone che saranno aiutate con le loro donazioni. In questi anni abbiamo cercato di raggiungere tutte le zone della città, grazie alla collaborazione con le varie associazioni che operano nei diversi quartieri», commenta il presidente del Lions Club Asti Alfieri Fabrizio Loretto.
Questo service fa parte di una delle principali aree di intervento promosse dal Lions Club International per la lotta alla fame e alla povertà, che il Lions Club Asti Alfieri ha portato avanti regolarmente con una serie di importanti iniziative, tra le quali il sostegno alla Mensa Sociale (attraverso la preparazione e offerta di pasti), la preparazione di pacchi dono in occasione delle festività natalizie e pasquali, la raccolta degli occhiali usati.