ASTI – I “Remigini” della prima classe elementare della Dante Alighieri, sezione “A” dell’anno scolastico 1961-62 si sono ritrovati dopo sessanta anni. L’incontro è avvenuto domenica scorsa, presso il Circolo di Tennis “Antiche Mura” ad Asti.
A fare un salto nel passato a questa prima edizione dell’incontro di “Quelli della Dante” si sono presentati in quindici al suono della fatidica campanella dell’inizio della lezione.
Non c’erano tutti ma sicuramente molti di più di quanti si potesse immaginare al primo incontro e fra un paio di anni, scadenza fissata per il prossimo appuntamento, i “bambini” saranno sicuramente molti di più.
Al termine del momento di convivialità, tra racconti, ricordi, aneddoti, spontanee risate, c’è stato anche un momento per il ricordo.
Considerato che la maggior parte di loro ha fatto il servizio militare nel corpo degli Alpini, come pure anche il Luogotenente Fernando Del Raso, organizzatore dell’incontro, il gruppo di “Quelli della Dante” ha voluto ricordare anche coloro che non si sono più, quelli che sono andati avanti, deponendo un mazzo di fiori al monumento degli Alpini di Asti in piazza della Libertà.