ASTI – Al via la quarta edizione della rassegna “Senza perdere la tenerezza”, curata dalle Acli provinciali di Asti e finanziata come sempre con i fondi 5xmille Acli.
Il primo incontro dal titolo “Senza frontiere. La nostra idea di Europa” si terrà il 5 giugno, alle 18 al Circolo Acli Foyer delle famiglie. Interverranno Stefano Tassinari, vicepresidente nazionale delle Acli e Gianpiero Poncino, presidente Azione Cattolica della Diocesi di Asti. Modera Mauro Ferro, presidente provinciale delle Acli di Asti.
Durante il secondo incontro dal titolo “Tutti salvi?”, in programma il 7 giugno, alle 17.30 al Circolo Acli Foyer delle famiglie, si terrà la presentazione del libro “Principio apocatastasi”, edizioni Morcelliana, 2024. L’autore astigiano è Francesco Ghia, professore al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento.
Dicono gli organizzatori: “Un argomento apparentemente astratto e indubbiamente alto, che si rivelerà però strettamente legato alle nostre esistenze di singole persone e di comunità”.
Ne discuterà con l’autore Carlo Pertusati, docente di patristica.