Proseguono gli incontri del percorso Itinera – Viaggi nella conoscenza

Domani appuntamento con il prof. Norberto Patrignani che affronterà il tema dell’etica digitale

ASTI – Proseguono gli incontri inseriti nel percorso Itinera – Viaggi nella conoscenza, promossi e organizzati dall’Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Alfieri di Asti in collaborazione con la rete piemontese #DigitalBiblioAgorà.

Martedì 7 marzo avrà inizio la serie di incontri su un tema di grande rilevanza e attualità, l’etica digitale, con lezioni tenute dal prof. Norberto Patrignani, docente al Politecnico di Torino di Computer Ethics. Gli incontri sono organizzati in partenariato dall’IIS Vittorio Alfieri e dall’Itis Alessandro Artom. I primi due incontri sono previsti online; il terzo e ultimo in presenza. Domani 7 marzo la prima lezione, dalle 9 alle 11, destinata alle classi quarte e quinte dei due Istituti con la presentazione delle tematiche relative all’etica digitale, sua definizione e aspetti caratterizzanti. 

Giovedì 16 marzo, nell’ambito degli incontri inseriti nel ciclo “Anni ’70: non solo piombo”, il prof. Angelo D’Orsi, docente di Storia delle dolle dottrine politiche alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, terrà la lezione relativa a “I temi sociali degli anni ’70: divorzio, aborto, Statuto dei lavoratori“. L’incontro, in presenza, si terrà nella Sala Conferenze della Banca di Asti (piazza Libertà 23), dalle 17 alle 19, ed è destinato a docenti, studenti e cittadinanza. L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni contattare il prof. Enrico Cico: enrico.cico@istitutovalfieri.edu.it

etica digitaleIstituto AlfieriItinera – Viaggi nella conoscenza”prof. Norberto Patrignani
Commenti (0)
Aggiungi commento