Prosegue a Qingdao la visita in Cina della delegazione astigiana

Prosegue in Cina il viaggio istituzionale della delegazione astigiana che, in una bella giornata a Qingdao ha incontrato l’Ufficio degli Affari Esteri Municipale di Qingdao e in particolare ha avuto modo di confrontarsi con Fan Qizhi Direttore Ufficio Affari Esteri Comunale, Wang Xiangyu Vice Direttore Ufficio Affari Esteri Comunale e Mr Li Ricercatore di secondo livello della Divisione Europa e Africa dell’Ufficio Affari Esteri del Comune. L’incontro si è svolto grazie alla collaborazione di Li Xiaoqian, che ha curato la traduzione inglese grazie all’Ufficio Affari Esteri del Comune.

La serata si è conclusa con gli amici Daren e Kai Yang, con cui è proseguita la visita della città di cui hanno mostrato molti aspetti affascinanti e inaspettati.

La visita è poi continuata a Qufu e Taian

Il sindaco Maurizio Rasero, con la delegazione composta dagli assessori Giovanni Boccia  e Paride Candelaresi e dal Consigliere Comunale Denis Ghiglione, in questi giorni ha visitato due importanti città che vantano un ricco patrimonio storico, culturale e magnifiche morfologie: si tratta di Qufu e Taian. La visita a Qufu è stata resa particolarmente interessante grazie a Gao Jianjun, Vicedirettore dell’Ufficio per gli Affari Esteri di Jining, e Gao Rui, Vice Capo sezione della Divisione di Youcheng, mentre quella a Taian, culminata con la scalata al monte Tai, è stata arricchita dalla presenza di Han Lingyan dell’Ufficio per gli Affari Esteri di Taian.

Tappa a  Jinan

Ulteriore tappa del viaggio cinese è stata la regione dello Shandong conclusasi a Jinan, capoluogo di provincia. Grazie a Li Yongsen, Vice Direttore dell’Ufficio Affari Esteri dello Shandong, Zhou Jialun, Direttore della Divisione Europea dell’Ufficio Affari Esteri dello Shandong, Teng Zerui, Direttore degli Affari Esteri dello Shandong, e Li Mengru, Direttore degli Affari Esteri dello Shandong Ufficio Affari, per la calorosa accoglienza  e l’interesse mostrato nell’approfondire i legami tra i nostri territori.

Tappa  a  Wuhan

In una notte indimenticabile a Wuhan, gli amministratori astigiani hanno incontrato tanti vecchi amici e ne hanno conosciuti di nuovi.

La permanenza in città ha consentito di visitare la magnifica Torre della Gru Gialla che si trova sul monte Sheshan, conosciuta come la collina del serpente. La pagoda che svetta sensibilmente al di sopra della città offre una vista meravigliosa.

Il Sindaco Maurizio Rasero e gli amministratori astigiani ringraziano la signora Zhang Xiaomei, Direttrice dell’Ufficio Provinciale per gli Affari Esteri di Hubei, la signora Ye Wenjing, Sindaco del distretto di Jianghan, Wuhan, il signor Li Jun, Vicedirettore dell’Ufficio per gli Affari Esteri di Wuhan, gli insegnanti e gli studenti della delegazione del Conservatorio di musica di Wuhan Asti, Sara Platto, professore associato della School of Life Sciences dell’Università di Jianghan, Mr. Liu Qiang, Capo rappresentante di Generali Agri-Brewing Group, Domenico, Roberta e Martina Zhanghui, fondatori di “Noi Italian Restaurant”.

in Cina delegazione astigianaQingdao
Commenti (0)
Aggiungi commento