Progetto Sarah: in Madagascar due giovani hanno conseguito la Laurea triennale

La scorsa settimana, due studenti del Progetto Sarah Odv in Madagascar hanno conseguito la Laurea triennale.

Si tratta di Sandrah che si è laureata in Giornalismo e di Stanislas in Informatica.

Un grande traguardo per questi due ragazzi che abitano nell’isola africana, e che hanno potuto laurearsi grazie al sostegno economico dei volontari del Progetto Sarah e alla generosità di tanti astigiani.

Entrambi hanno espresso il desiderio di continuare i loro studi biennali per conseguire l’M1 (che equivale alla nostra laurea di 5 anni).

Spiega Aldo Bergoglio, presidente del Progetto Sarah: “Sandrah andrà alla capitale con Vola, nella stessa scuola in cui sta frequentando il suo biennio per l’M1. Assieme saranno alloggiate in un ostello da noi cercato e trovato vicino alla loro università.

Stanislas potrà proseguire gli studi ad Antzirabé, dove si trova attualmente, con tutti gli altri nostri studenti (che vedete nella foto), assieme ad una loro docente. Una grande soddisfazione per loro e per le loro famiglie, un grande motivo di orgoglio per noi e per tutte quelle persone che li stanno aiutando! Il nostro albero piantato laggiù sta portando frutti. Nella ‘raccolta 2024’ questi sono due preziosi, dolcissimi e importanti frutti!”.

Progetto Sarah ringrazia tutti i benefattori tra cui il Liceo Scientifico F. Vercelli e l’Istituto Alfieri di Asti per il tangibile sostegno a questo progetto.

Progetto SarahProgetto Sarah due laureatiProgetto Sarah Madagascar
Commenti (0)
Aggiungi commento