Progetto CELNULAT: incontro al CREA-VE di Asti il 14 luglio

Valorizzazione dei sottoprodotti enologici contenenti cellulosa per la produzione di nutraceutici e acido lattico

ASTI – Il 14 luglio, dalle 9.30 al CREA-VE di Asti (via Pietro Micca 35) verranno presentati alcuni dei risultati del progetto CELNULAT, finanziato dalla Regione Piemonte.

Il programma vede la presentazione del progetto da parte di Antonella Costantini (CREA-VE) seguita alle 10 dall’intervento di Silvia Tabasso e Emanuela Calcio Gaudino (UniTo) sui “Processi sostenibili per il recupero di polifenoli e cellulosa dai raspi”.

Enrica Pessione e Paola Ponsetto (UniTo) parleranno di “Antiossidanti e prebiotici da raspi per formulazioni nutraceutiche”, mentre Antonella Costantini interverrà nuovamente per ffrontare il tema della “Attività antimicrobica dei polifenoli estratti dai raspi”.

Alle 11 Roberto Mazzoli (UniTo) intratterrà i presenti sul tema “Cellulosa: impiego di ceppi ingegnerizzati per l’ottenimento di acido lattico”.  Seguirà discussione, moderata da Emilia Garcia Moruno (CREA-VE).

L’evento è gratuito, è gradita la prenotazione all’indirizzo craenomicrobiologia@gmail.com possibilmente entro il 12 luglio

 

CREA-VE di AstiProgetto CELNULAT
Commenti (0)
Aggiungi commento