ASTI – In questa emergenza Covid-19, l’Associazione Progeo è impegnata su vari fronti in Asti e provincia, insieme alle altre associazioni del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Asti. I volontari distribuiscono mascherine nelle Case di Riposo e nelle Strutture Socio Assistenziali, portano pasti alle persone bisognose, controllano il territorio e informano la popolazione. Durante lo svolgimento di queste attività, volontariato e solidarietà, per caso o per fortuna si incontrano.
E vogliamo quindi ringraziare pubblicamente l’azienda Agricola Caldera e, in particolare uno dei responsabili, Massimo Caldera titolare della Macelleria Piemonte Carni di via Cavour – sottolinea l’Associazione Progeo -, che ci ha donato 500 mascherine chirurgiche. Le stesse saranno utilizzate dalla Protezione Civile e saranno consegnate alle Forze di Polizia e ad altri Enti che dovessero avere bisogno di questo importantissimo dispositivo. Il signor Caldera non si è fermato alla donazione delle mascherine e ci ha consegnato generi alimentari che, insieme alla nostra spesa e a quella del Banco Alimentare, abbiamo consegnato alla famiglia di un circo, fermo per la pandemia a Castell’Alfero.
Volontariato e Solidarietà si intrecciano e sono un binomio vincente in questo particolare momento, dove fare sistema è quanto mai opportuno e necessario.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia