LAIGUEGLIA (SV) – Nuovo risultato di prestigio per Roberto Bianco alla 25ª edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia, manifestazione che dà il via alle corse ciclistiche amatoriali della stagione e che ripercorre in gran parte le strade dello storico Trofeo Laigueglia affrontato dai professionisti. Circa mille gli atleti al via a conferma della grande attesa che sempre riveste questo evento nel mondo dei cicloamatori.
Dopo la partenza da Laigueglia, in condizioni climatiche difficili, il percorso di 118 km e 1800 metri di dislivello si è snodato in parte sul mare e in parte nell’impegnativo entroterra ligure prima di concludersi in salita sullo spettacolare scenario di Colla Micheri.
Il forte atleta di Portacomaro, tesserato per il G.S Centro Down Asti e tornato alle granfondo dopo le recenti escursioni nel mondo dell’Ultracycling, è stato ancora una volta autore di una prova maiuscola che gli ha consentito di confermarsi al primo posto nella speciale classifica riservata agli atleti con disabilità.