ASTI – Il 10 maggio alle 18:45 allo Spazio Kor (piazza San Giuseppe) sarà presentata la terza edizione della scuola di Prime Minister Asti, scuola di politica per giovani donne tra i 14 e i 19 anni.
La scuola punta sulla formazione, in termini di conoscenze, competenze, empowerment e networking con esponenti della politica, professioniste, influencer, studiose. Le attività sono gratuite per le giovani donne. Il progetto è coordinato nel territorio astigiano dalla Fondazione Giovanni Goria con il patrocinio della Fondazione Compagnia di San Paolo. Le iscrizioni saranno aperte da giugno, e le lezioni cominceranno nel mese di settembre. La presentazione sarà aperta al pubblico.
Le due scuole, nate entrambe dal centro culturale Farm Cultural Park di Favara in provincia di Agrigento, hanno risalito la penisola e oggi sono dislocate quasi in tutta Italia, creando opportunità importanti di partecipazione culturale.
Le giovani donne di Prime Minister e i bambini della scuola di architettura saranno dunque i protagonisti del pomeriggio che vedrà ospite l’Architetta Emanuela Saporito, co-fondatrice di OrtiAlti: un’organizzazione no profit di architetti, ricercatori, agronomi ed educatori di Torino con importanti progetti di rigenerazione urbana. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Raduno Nazionale delle Scuole SOUx.