ASTI – Giovedì 14 aprile, dalle ore 13 alle 16, all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti è in programma un’iniziativa straordinaria dedicata alla prevenzione del tumore alla prostata. Gli ambulatori di Urologia saranno infatti aperti al pomeriggio e i professionisti del reparto saranno a disposizione per visite urologiche e screening di prevenzione del carcinoma prostatico.
Alla giornata (che fa parte della campagna nazionale indetta dalla Fondazione Onda) collaboreranno anche l’Oncologia e la Radioterapia: nel caso in cui i pazienti richiedessero oppure se emergesse nel corso della visita la necessità di una valutazione oncologica o radioterapica, verrà fissato un ulteriore appuntamento. C’è inoltre la disponibilità della Radiodiagnostica per la programmazione di eventuali approfondimenti con Risonanza Magnetica.
L’iniziativa è rivolta prioritariamente agli uomini dai 50 anni in su oppure a tutti coloro che hanno già un caso diagnosticato e necessitano di ulteriore valutazione urologica e multidisciplinare.
L’accesso avviene su prenotazione telefonica, chiamando i numeri 0141 484427 oppure 0141 486553, mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 aprile dalle ore 15,30 alle ore 17,30.