ASTI – Pochi giorni fa si è svolta la tradizionale serata Charter del Lions Asti Host, appuntamento annuale del Club per festeggiare il proprio compleanno, giunto alla 61ª edizione dalla fondazione datata 31 gennaio 1963.
Nel corso dell’evento è stato assegnato il Premio Civitas, istituito nel 2005 per rendere omaggio all’impegno civico di personalità che abbiano promosso i principi di buona cittadinanza e si siano dedicati a migliorare la comunità’ senza scopi di lucro.
Quest’anno il riconoscimento è stato conferito al giornalista e direttore della rivista Astigiani, Sergio Miravalle, “Per aver dedicato, come giornalista professionista, oltre 30 anni della propria carriera al quotidiano La Stampa, fondatore dell’Associazione Astigiani e direttore della omonima rivista, sempre attivo nella realizzazione e promozione di iniziative e contenuti focalizzati sulle relazioni tra grande e piccola Storia e la Cultura di Asti, della sua gente e del suo territorio. Tutto questo affiancando da sempre un costante impegno in ambito sociale con attività volte al servizio e alla beneficenza nei confronti della comunità”.
Nel corso della Charter Night, il presidente Simona Bottero ha presentato una sintesi dell’attività di servizio svolta durante il suo mandato ringraziando tutti coloro, soci e non, che hanno contribuito alla realizzazione di molteplici iniziative utili alla collettività. Ai soci Ezio Mosso e Massimo Massobrio è stata consegnata la targa “Melvin Jones”, massimo riconoscimento lionistico per premiare la particolare generosità e la dedizione attiva al servizio nel Club in molti anni di appartenenza.