Il Prefetto di Asti ha promosso una raccolta fondi per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita a maggio dall’alluvione

La somma raccolta è stata devoluta in favore del Comune di Forlì

ASTI – Su impulso del Prefetto di Asti Claudio Ventrice è stata avviata una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite a maggio dall’alluvione. 

In particolare, in occasione della Festa della Repubblica e a conclusione della cerimonia che si è svolta il 2 giugno in piazza San Secondo, il Prefetto ha voluto coinvolgere i sindaci del territorio e il personale della Prefettura in un’iniziativa volta a offrire un aiuto concreto ai territori interessati dall’eccezionale evento calamitoso.

In una data particolarmente significativa per la nostra Repubblica, il Prefetto ha dunque voluto lanciare, in un’ottica di coesione e solidarietà, un messaggio di sostegno a quelle popolazioni, espressivo della vicinanza del territorio astigiano a quello emiliano-romagnolo.

Previe interlocuzioni con alcuni rappresentanti della Regione Emilia Romagna, la somma raccolta è stata poi devoluta in favore del Comune di Forlì, particolarmente colpito da quegli eventi.

Nella circostanza, il Prefetto ha trasmesso ai sindaci della provincia astigiana un sincero e sentito ringraziamento, esprimendo loro gratitudine per la spiccata sensibilità dimostrata nell’aver offerto un prezioso contributo, il cui significato solidaristico va ben oltre l’elemento materiale della somma raccolta.

Comune di ForlìPrefetto di Astiprefetto Ventriceraccolta fondi per la popolazione dell’Emilia Romagna
Commenti (0)
Aggiungi commento