Nato 15 anni fa mutuando l’idea della Redbull e di altre gare di originalità organizzate in tutto il mondo, “Scivolandia” ha riscosso crescente successo ed entusiasmo: per settimane gli equipaggi lavoravano a mezzi pensati per affrontare i pendii nevosi di Pineta Nord, dovendo riuscire in un triplo obiettivo: portare a termine la discesa senza intoppi, farlo nel minor tempo possibile e convincere la giuria per l’originalità del veicolo e delle coreografie abbinate. Iscrizioni, Marco: 349-6983469.
La versione “2.0” della discesa più pazza dell’anno conferma gran parte della formula e la location: sotto la conduzione di Andrea Caponnetto e con i dj del “Movin’ On” ad eseguire la colonna sonora della serata fin dalle 20, la partenza degli equipaggi è fissata alle 21, con ampio dehors a disposizione per pubblico dal bar Libac.
La Pro loco di Potenchianale giunge così al giro di boa della stagione invernale. In attesa dell’Agnello Treffen di fine gennaio e degli appuntamenti di Carnevale, si archiviano con soddisfazione la Tombolata di Natale (con oltre 70 partecipanti), la prima riuscita edizione del Capodanno in piazza e la Festa della Befana, che ha visto oltre 50 famiglie giocare con i ragazzi dello “Zenzero”, tra gare di bob, laboratori, letture animate, magie, quiz e giochi musicali.