Polo Rita Levi Montalcini: sessioni di lauree in Scienze viticole enologiche e Scienze motorie sportive

Per le lauree Sve quasi tutti i candidati hanno ottenuto il massimo dei voti. Infornata di dottori Suism: 46 i candidati della sessione estiva

ASTI – Una sessione di lauree in Scienze Viticole ed Enologiche si è svolta ad Asti. Sette i neo dottori che hanno conseguito la laurea magistrale interateneo del dipartimento di Agraria dell’Università di Torino. Ad accompagnare i candidati nella discussione finale i familiari, fidanzati e fidanzate, amici.

La discussione e la successiva cerimonia di proclamazione si è svolta nell’aula magna “Bruno Marchetti”, al primo piano della palazzina di piazza Fabrizio De Andrè. A proclamare i neo dottori e a tenere il discorso finale sono intervenuti il presidente della commissione lauree, Luca Rolle, i membri della commissione, il presidente del consorzio Asti Studi Superiori, Mario Sacco.

Superlative le votazioni finali: hanno tutti ottenuto votazioni eccellenti col massimo dei voti.

Voto, provenienza candidato, relatore e titolo tesi.

110 e lode, candidato residente a Verbania, relatore Fracassetti “Conoscere l’impatto della pressatura sulla composizione del mosto e del vino; 102 candidato di Verona, relatore Rolle “L’effetto dell’applicazione fogliare dei biostimolanti sui precursori dell’aroma delle uve di alcune varietà”. 110 lode e menzione, residente a Pordenone, relatore Pisciotta “Studio delle relazioni fra il carico di gemme e la percentuale di allegagione nella cultivar Chardonnay in Sicilia”. 110 candidato Germania, relatore Pisciotta “Effetti della variabilità del vigneto sui parametri vegeto produttive e qualitativi nella cultivar Catarratto”. 110 lode candidato Milano, relatore Pozzi “Impiego di sequenziamenti di terza generazione per la diagnosi di virus in vite: il caso studio del grapevine Pinot Gris Virus. 106 candidato degli Stati Uniti, relatore Guidetti “Life cycle assessment of Vineyard and winery operations to evaluate environmental impact & amp; create a standardized LCA tool”. 110 e lode studentessa della Cina, relatore Blanc “Content Analysis on Communication of Wine Best-sellers and Sentiment Analysis on Consumer Reviews on E-commerce: A Cross-Country Comparison”.

Una sessione di lauree con 46 candidati in Scienze motorie e sportive si è svolta nelle giornate precedenti sempre ad Asti al polo universitario Rita Levi Montalcini.  I laureati sono residenti nella maggioranza dei casi nel capoluogo e nell’astigiano o in comuni piemontesi. L’esito finale è relativo a discussioni tesi davanti alla commissione o a tesi compilative il cui voto è stato attribuito d’ufficio dalla commissione senza la discussione pubblica.

lauree in Scienze viticole enologichelauree Uni Astisspolo rita levi montalciniScienze motorie sportive
Commenti (0)
Aggiungi commento